Marlboro Classics apre la sua prima boutique esclusiva a Londra.

Dopo una serie di recenti aperture a Venezia, Monaco e Shanghai e la presenza in oltre 40 mercati in tutto il mondo, Marlboro Classics approda ora nel Regno Unito con il suo primo punto vendita esclusivo presso il prestigioso Westfield Mall di Londra.
A tal proposito Paolo Vazzoler, Direttore Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A., ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa apertura a Londra, poiché è un nuovo inizio per il marchio in questo mercato e rappresenta una grande sfida per Marlboro Classics, già molto rinomato e distribuito in tutta Europa. Si parte da Westfield per adottare una strategia di distribuzione focalizzata su aperture monomarca attraverso partnership o negozi a gestione diretta, posti all’interno di department stores.”
Posto al piano terra del nuovo Mall di Westfield London, il punto vendita Marlboro Classics occupa una superficie di 130 mq e offre ai clienti una collezione completa di abbigliamento uomo e donna, accessori e calzature.
Per la creazione di questo punto vendita è stato studiato un concept particolare ed esclusivo, con dettagli unici nell’arredamento e nelle rifiniture. Marlboro Classics manifesta i suoi valori autentici in ogni singolo dettaglio, utilizzando materiali naturali che trasmettono immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza ogni volta che si entra in questo nuovo spazio. L’odore della pelle, il calore del legno, la ruvidezza del ferro, sono tutti elementi naturali strettamente legati all’essenza del marchio.
Westfield London sarà il centro commerciale più grande di Londra con 5 anchor stores e oltre 265 negozi. Sotto uno spettacolare tetto a vetri ondulato, Westfield London ospiterà alcuni tra i marchi più rinomati al mondo. 5 anchor stores, più di 265 negozi, oltre 40 luoghi di ristoro, 14 sale cinematografiche
all’avanguardia di Cinema de Lux, un centro salute e benessere e una palestra contribuiscono a ricreare un luogo che è di per sé uno stile di vita. Il Mall copre una superficie di circa 20.000 mq disposta su tre piani e mira a soddisfare i clienti raffinati di Londra con un’esperienza di shopping davvero nuova.
Il piano terra è dedicato ai migliori marchi del lusso esistenti al mondo sia internazionali che del Regno Unito; il primo piano ospiterà i principali lifestyle brand mondiali e il meglio della moda inglese e il secondo piano offrirà soluzioni alternative per impiegare il tempo libero, tra cui una palestra all’avanguardia e una spa esclusiva.

Ispirato dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nato a metà degli anni ‘80 come linea di abbigliamento uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino Fashion Group S.p.A., gruppo italiano con una grande esperienza nel campo del tessile e dell’abbigliamento. Nel 2007 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 173 milioni di euro, vendendo circa 5 milioni di capi, a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. La ragione di
questo successo va ricercata nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.10.2008
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2008