Sergio Rossi, marca facente parte di Gucci Group, annuncia la nomina di Francesco Russo a Direttore Creativo.

Nel suo nuovo incarico Francesco Russo sarà responsabile della creazione di tutte le collezioni Sergio Rossi, calzature Uomo e Donna, borse e accessori. La collezione Autunno/Inverno 2009/10 sarà la prima ideata da Francesco Russo. La collezione Primavera/Estate 2009, presentata a Milano in settembre, è stata l’ultima ideata da Edmundo Castillo.

Francesco Russo risponderà direttamente a Didier Bonnin, Presidente ed Amministratore Delegato di Sergio Rossi.
Formatosi all’Istituto Marangoni di Milano, Francesco Russo ha perfezionato la sua esperienza professionale nella realizzazione di calzature presso alcune delle più importanti marche italiane del lusso, come Miu Miu e Costume National. Nel 2000 entra nel team creativo di Yves Saint Laurent, facendo capo alla Direzione Creativa di Stefano Pilati. Presso Yves Saint Laurent collabora alla creazione delle collezioni calzature donna e uomo, contribuendo al grande successo della marca per queste categorie di prodotti.

“Sono certo che con la sua esperienza e talento, Francesco Russo valorizzerà al meglio l’essenza della marca in tutte le sue categorie di prodotto e contribuirà ad accrescere il successo della marca Sergio Rossi riconosciuto a livello internazionale” ha commentato Didier Bonnin, Presidente ed Amministratore Delegato di Sergio Rossi. “Ringrazio Edmundo Castillo per l’impegno con cui si è dedicato allo sviluppo di collezioni donna di successo”.

“Sono onorato di mettere a frutto la mia esperienza lavorando per una marca come Sergio Rossi: icona di stile storica e al contempo fortemente contemporanea che si distingue per la sua artigianalità e qualità nel mondo del lusso Made in Italy”, ha dichiarato Francesco Russo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 08.10.2008
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2008