Salvatore Ferragamo, brand simbolo del Made in Italy progetterà l’interior design di alcune esclusive Penthouses nell’edificio “Pentominium”
In partnership con Trident International Holdings, Salvatore Ferragamo Italia firmerà l’interior design  delle residenze  che verranno realizzate nel prestigioso grattacielo di Dubai

Salvatore Ferragamo Italia, uno dei principali player mondiali del settore del lusso, ha annunciato che, in collaborazione con Trident International Holdings, gruppo attivo nel settore del Real Estate di altissimo prestigio, progetterà l’interior design di alcune esclusive Penthouses nell’edificio “Pentominium”, il grattacielo che sorgerà a Dubai, destinato a diventare il più alto edificio residenziale al mondo.

Con la classica eleganza e i sofisticati dettagli che da sempre contraddistinguono lo stile della maison fiorentina, Ferragamo personalizzerà il design degli interni di alcuni attici del Pentominium, creando un equilibrio perfetto in ciascun ambiente, assicurato da arredi e accessori di elevata qualità, estrema attenzione ai dettagli, cura della realizzazione artigianale per spazi di grande bellezza e funzionalità.

Nel corso di una conferenza stampa all’hotel Raffles di Dubai, Wazir Daredia, CEO e Direttore Esecutivo di Trident, e Ferruccio Ferragamo, Presidente di Ferragamo, hanno presentato agli ospiti e alle autorità presenti il progetto per l’arredamento dei nuovi attici.

“La collaborazione con Salvatore Ferragamo, uno dei più esclusivi marchi del lusso e del design a livello mondiale, contribuirà a conferire un nuovo significato al concetto stesso di esclusività nel settore degli immobili di lusso” ha commentato Wazir Daredia, CEO e Direttore Esecutivo di Trident. Ci accomuna la ricerca costante dell’eccellenza e questa collaborazione completa la rosa dei nostri partner di livello internazionale che contribuiranno a realizzare il Pentominium, un progetto straordinario che mira a diventare l’edificio residenziale più esclusivo e ricercato al mondo, uno sviluppo unico che aprirà una nuova dimensione del design per immobili”.

“Il glamour e l’eleganza elementi per cui si distingue il nostro brand si rispecchiano nella bellezza e nell’equilibrio del Pentominium, un edificio magnifico destinato a diventare il grattacielo residenziale più alto al mondo” ha aggiunto Ferruccio Ferragamo, Presidente di Salvatore Ferragamo Italia S.p.A.. “Il concetto di spazio è oggi soggetto a una continua ridefinizione e siamo orgogliosi di questa opportunità che ci consentirà di consolidare la nostra presenza in questo settore innovativo”.

Salvatore Ferragamo Italia
Fondata nel 1927, Salvatore Ferragamo Italia S.p.A. (S.F.I.) è la capofila del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player mondiali del settore del lusso. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa inoltre con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.
Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.
Con circa 2.600 dipendenti e una rete capillare di oltre 500 negozi monomarca, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

Trident International Holdings
Trident International Holdings è un Gruppo internazionale presente nelle principali città del mondo con attività in molti settori fra cui l’orologeria, il global corporate financing, le telecomunicazioni e la promozione e sviluppo del settore immobiliare. Il Gruppo è entrato nel 2002 nell’esclusivo settore dello sviluppo immobiliare di lusso a Dubai. A fronte di questa scelta strategica di diversificazione ha aperto il suo headquarter in Jebel Ali Free Zone, a Dubai (area che ospita numerose aziende della top list di Fortune 500), con l’obiettivo di sviluppare immobili di lusso nella fascia altissima del mercato.
Trident International Holdings ha introdotto e rivoluzionato il concetto di “luxury living” in Medio Oriente ed è oggi riconosciuta come pioniere di questo settore, in particolare per l’introduzione di innovativi e rivoluzionari progetti immobiliare di lusso sull’acqua.
Il design ed il concetto di lusso introdotti dal Gruppo sono oggi un punto di riferimento per l’industria del Real Estate a Dubai.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.10.2008
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2008