Giorgio Armani ha firmato ancora una volta con il proprio stile creativo parte del guardaroba per il tour mondiale 2008 di Tina Turner, la cantante rock e soul di fama mondiale vincitrice di 8 Grammy Awards e presente nella Rock & Roll Hall of Fame. Il tour, partito dagli Stati Uniti il 1° ottobre, arriverà a gennaio in Europa dove terminerà nell’aprile 2009.

Il guardaroba di Tina Turner comprende tre look Giorgio Armani: mini-abiti a canotta realizzati in jersey di seta, interamente ricamati con cristalli Swarovski, nei colori oro, argento e nero, abbinati a leggings in tinta ricoperti con Swarovski all over, e una mini-tuta a canotta realizzata in jersey di seta anch’essa ricamata con cristalli Swarovski color rubino disegno all over.

In Armani anche le coriste di Tina Turner che indosseranno diversi look della collezione Emporio Armani.

“La voce di Tina è una perfetta combinazione di carisma, magnetismo e forza – proprio come la sua personalità. Sono orgoglioso di poter collaborare di nuovo con lei, una grande artista e una cara amica”, ha detto Giorgio Armani.

L’amicizia tra Giorgio Armani e Tina Turner è cresciuta negli anni attraverso una serie di collaborazioni. Lo stilista ha infatti creato gli abiti speciali per il suo tour mondiale nel 1993, l’abito per il red carpet dei Mobo Awards nel 1999 e, più recentemente, nel 2005, l’abito per la 28esima edizione degli Annual Kennedy Center Honors in occasione dei quali l’artista ha ricevuto il Lifetime Achievement Award. Tina Turner ha indossato abiti Armani per altri importanti eventi: le sfilate, l’inaugurazione della mostra Giorgio Armani alla Triennale di Milano, la cerimonia di consegna della Legion D’Honneur a Giorgio Armani, lo scorso luglio a Parigi.

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.10.2008
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2008