Il Gruppo Giorgio Armani apre i primi punti vendita Giorgio Armani ed Emporio Armani in India.
I nuovi negozi situati nell’Emporio Mall, DLF Place n. 4, Vasant Kunj, Phase II, a Nuova Delhi, sono gestiti dalla neonata società in joint-venture tra il Gruppo Giorgio Armani e il Gruppo DLF Retail Brands Pvt Ltd.

Giorgio Armani India Pvt. Ltd., società posseduta per il 51% da Giorgio Armani e per il 49% dalla DLF Retail Brands Pvt Ltd, detiene i diritti esclusivi per lo sviluppo dei negozi Armani in India.

“Mi entusiasma molto l’idea di essere finalmente presente in India. Questo Paese, che coniuga alla perfezione lo spirito di avventura, il senso di mistero e maestosità coi principi dell’eleganza, della sofisticatezza e della modernità costituisce da tempo una meravigliosa fonte di ispirazione per le mie collezioni”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 5.000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.

L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende circa 500 negozi in tutto il mondo: 81 boutique Giorgio Armani, 171 negozi Emporio Armani, 17 negozi Armani Collezioni, 175 negozi A/X Armani Exchange, 16 negozi AJ Armani Jeans, 6 negozi Armani Junior e 33 negozi Armani Casa in 46 Paesi. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche.

La prima boutique Giorgio Armani in India si estende su un unico piano per una superficie di circa 277 metri quadrati. Le collezioni Giorgio Armani abbigliamento e accessori per uomo e donna  sono presentate in guardaroba a parete di seta spazzolata. Il pavimento è formato da pannelli di pietra grigia, mentre il soffitto scuro e lucido crea un effetto scenico sorprendente, accentuato ulteriormente da un gioco di luci e ombre. I faretti creano fasci di luce che puntano sugli abiti e sugli accessori tracciandone i contorni. Un’area della boutique è appositamente dedicata al servizio esclusivo di abbigliamento per uomo Giorgio Armani Fatto a Mano su Misura. La proiezione di immagini delle collezioni in corso contribuiscono a creare un’atmosfera elegante in cui  sartoriale e modernità si fondono in modo sorprendente creando uno scenario perfetto per l’universo Giorgio Armani.  

Il negozio Emporio Armani si estende su una superficie di oltre 210 metri quadrati. Ben più che una boutique di moda, il nuovo punto vendita incarna la visione di Giorgio Armani dello spirito urbano e cosmopolita rappresentato da Emporio Armani. Il negozio offre la linea completa del lifestyle Emporio Armani per uomo e donna che comprende le collezioni di abbigliamento formale e casual, gli accessori, gli orologi, gli occhiali e i gioielli.
Il pavimento è in marmo nero mentre il soffitto è rivestito da pannelli in acciaio inossidabile con luci a incasso. Due grandi schermi su cui scorrono le immagini delle ultime collezioni dominano l’ingresso del negozio. Lo spazio dedicato agli accessori è situato ai lati dei due ingressi del negozio ed è caratterizzato da pareti nere a specchio. La facciata esterna, in vetro nero, è dominata da due grandi immagini retroilluminate. L’impressione globale è quella di una modernità che si fonde in modo elegante e inaspettato con l’essenza dello stile Emporio Armani.

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Articolo pubblicato da in data: 14.10.2008
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2008