SI APRE LA PRIMA EDIZIONE DI OVERFIFTY, IL SALONE DEDICATO AGLI “OVER 50”. La prima edizione di OverFifty, la manifestazione espositiva dedicata agli over 50enni e patrocinata dal Comune di Roma, sarà inaugurata allo Spazio Etoile, il 17 ottobre alle ore 10 e resterà aperta fino a domenica 19 ottobre. L’ingresso è gratuito.

 

Gli ultracinquantenni sono il segmento di popolazione che sta acquisendo sempre più importanza, in Italia e in Europa, sia dal punto di vista numerico sia per capacità decisionale.

 

Attualmente nel nostro Paese sono ventidue milioni: più di un italiano su tre. Sono dinamici, hanno una vita indipendente, fanno progetti per il futuro e pianificano nuove attività. Una generazione che ha una gran voglia di vivere, di migliorare, di mantenere il corpo in forma.

 

Gli over50 hanno un alto potere d’acquisto e vogliono godersi la vita. Per molti i 50 anni rappresentano il momento giusto per rimettersi in gioco, per scommettere su stessi, per dare il via a una second life.

 

Sei le aree espositive: bellezza, turismo, risparmio, previdenza, benessere e arte di vivere, multimedialità.

 

Lo spazio riservato alla bellezza si chiama BeautyFutureLab, un laboratorio patrocinato dall’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche (Unipro), in cui scienziati, ricercatori, filosofi, make up artist e consulenti di immagine si confronteranno sui concetti di estetica, autenticità, identità della persona proponendo forum, workshop e mostre. Importanti marchi del settore della cosmetica presenteranno le ultime novità e distribuiranno campioni di prodotto. Responsabile del laboratorio è Elisabetta Invernici, giornalista esperta di moda, cosmetica e costume.

 

Il 18 e il 19 ottobre alle ore 17 si terrà OverFifty Models, una sfilata di moda i cui protagonisti saranno modelle e modelli esordienti over50, selezionati tramite un concorso. I modelli e le modelle indosseranno capi delle Griffe Boggi Milano, per la moda uomo, e Eleonora Amadei, per la moda donna. Le acconciature saranno di Non solo capelli di Daniela Mariotti.

 

Direttore artistico Antonio Falanga, produttore, organizzatore e regista di eventi. Presenterà Jonis Bascir, attore e showman.

 

Un programma molto ricco animerà gli spazi della mostra-mercato: atelier di trucco e acconciatura, degustazioni, seminari sulla salute, laboratori di cucina, palestra pilates, check up sensoriali, premi e altro ancora. Un tagliando completo della propria situazione finanziaria sarà disponibile presso lo stand di Unicredit Banca di Roma, mentre la catena di alberghi Hotel 50 plus presenterà le proprie proposte per questo pubblico.

 

Sarà inoltre presente Codice Internet con due grandi Internet show: due spettacoli che avvicineranno le persone alla rete e alle sue potenzialità in modo nuovo e coinvolgente. Un’occasione interessante soprattutto perché essere oggi “esclusi dalla rete” significa essere esclusi dalla vita sociale e produttiva.

 

Nell’area multimediale sarà possibile mettere alla prova la propria memoria e sperimentare nuovi videogiochi con le console di ultima generazione.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.10.2008
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2008