LA MALESIA NUOVA TAPPA DELL’ESPANSIONE LOTTO IN ASIA.
L’azienda di Andrea Tomat sigla un accordo di licenza quinquennale con Star 360 per la produzione e commercializzazione dei propri prodotti nel paese.

Lotto Sport Italia, leader italiano nella produzione e nella distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, annuncia di aver siglato un accordo di licenza con Star 360 Sdn Bhd, per la commercializzazione e distribuzione di prodotti a marchio Lotto in Malesia.

L’accordo siglato prevede la distribuzione dei prodotti Lotto in catene specializzate nello sport e grandi superfici con reparti sportivi specializzati fino al 31 dicembre 2013, con un’opzione di rinnovo per ulteriori 5 anni. L’azienda malese inoltre si occuperà di sviluppare un piano retail attraverso l’apertura di negozi monomarca.

Le linee Lotto commercializzate nel paese asiatico includono sia modelli internazionali delle collezioni performance e tempo libero, sia una collezione specificatamente creata per incontrare i bisogni dei consumatori locali.

Star 360 ha già studiato una strategia di vendita mirata ad esaltare le peculiarità dei prodotti Lotto caratterizzati da tecnologia, design e stile tipicamente italiani.

Luca Tomat, Business Unit Director Asia Pacific di Lotto Sport Italia, dichiara: “La Malesia è un mercato chiave per un brand come Lotto specializzato nel calcio e che punta ad espandersi nel segmento dello sport lifestyle. Star 360 è un partner con una consolidata esperienza alle spalle, in grado di servire diversi canali di distribuzione e soddisfare più tipologie di consumatori. Siamo convinti che la profonda conoscenza del mercato locale da parte di Star 360 unita alla tecnologia e al design made in Italy di Lotto, riusciranno ad incontrare i gusti dei consumatori garantendo ottimi risultati in termini di vendite”.

Andy Zhao, CEO di Star 360 Sdn Bhd dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di aver concluso quest’accordo con un’azienda che ha una forte esperienza in ambito sportivo. Grazie a questa partnership lanceremo nel mercato malese anche le linee sport lifestyle di Lotto, oltre a quelle performance per cui il brand è già molto conosciuto nel paese. Sono convinto che Star 360 e Lotto insieme raggiungeranno nuovi traguardi”.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 21.10.2008