Il NATALE DEI CENTO ALBERI D’AUTORE CELEBRA I SUOI 15 ANNI E LI DEDICA ALL’OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ.

Torna il tradizionale appuntamento con “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” di Sergio Valente, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione.
Personaggi noti del mondo della moda, del design, dello sport e dello spettacolo sostengono insieme una nuova causa di beneficenza.
Roma, 10 – 15 Dicembre 2008, Palazzo della Cancelleria.

La creatività nazionale ed internazionale ritornano nuovamente a Roma in occasione dell’ormai rinomato appuntamento con la solidarietà “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” ideato da Sergio Valente.

Cento grandi personaggi per Cento Alberi d’autore con l’obiettivo di sostenere, in questo speciale appuntamento che celebra la quindicesima edizione, il progetto del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica sia a livello nazionale che internazionale.

La manifestazione, verrà inaugurata Mercoledì 10 Dicembre nei prestigiosi Saloni di  Palazzo della Cancelleria. Gli alberi resteranno poi in mostra per i seguenti cinque giorni, con ingresso libero, per tutti coloro che vorranno godere di uno spettacolo unico fatto di opere esclusive che reinterpretano in maniera assolutamente originale il simbolico albero di Natale. Nomi noti della moda, del design dello sport e dello spettacolo daranno libero sfogo alla fantasia e alla creatività realizzando straordinari esemplari di “Alberi di Natale” unici e particolarissimi che verranno esposti in mostra e venduti con l’obiettivo di raccogliere fondi per un Ente impegnato da centoquarant’anni a sostegno dei bambini.

La storia de “Il Natale dei Cento Alberi d’Autore” ha le sue origini nel 1994 quando Sergio Valente che da sempre coniuga la sua fervente attività lavorativa con l’impegno sociale decide di ideare un progetto che sia in grado di raccogliere fondi  coniugando il senso artistico e la creatività di personaggi noti con la missione di sostenere ogni anno un’associazione umanitaria  o di ricerca scientifica permettendo in questo modo di raggiungere ambiziosi traguardi. Questo impegnativo progetto si realizza soprattutto grazie agli oltre 3000 personaggi, tra stilisti, note aziende, personaggi famosi e numerosi amici,  che con la loro sensibilità hanno permesso a  questo progetto di crescere al di là di ogni previsione. Rendendolo unico e inimitabile, nonostante i numerosi tentativi di imitazione attuati sia in Italia che all’estero.

Contribuisci anche tu a “Dare un Futuro al Futuro”
Per fare una donazione:
Codice IBAN : IT58M0300203361000000290033
Conto Corrente: 5069506 Intestato a: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Causale: Il Natale dei Cento Alberi d’Autore di Sergio Valente

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 24.10.2008