MARCHON: Annunciato il rinnovo quinquennale della licenza di Fendi e presentata in esclusiva al Silmo di Parigi la nuova collezione eyewear di Jil Sander.

 

Si conferma la forte credibilità del marchio sulle griffe della moda. Il Gruppo Marchon, terzo operatore mondiale nell’occhialeria oggi appartenente al Gruppo VSP, leader nella gestione integrata del visual care, ha annunciato il rinnovo della licenza Fendi per la produzione di occhiale da sole e da vista per i prossimi cinque anni.

 

Il marchio Fendi è uno dei gioielli del portafoglio di griffe di Marchon: per prestigio e per storicità.

 

La prima licenza risale al 1991 e riguardava il continente americano, da allora lo spirito creativo, il rispetto della qualità, la ricerca costante di nuovi materiali, la sapienza artigianale e le tecniche innovative di lavorazione hanno rappresentato per le due aziende il patrimonio comune da cui partire e l’aspirazione ultima a cui tendere.

 

La perfetta intesa e la piena sintonia di stile e valori ha portato la casa di moda ad estendere nel 2005 la licenza a livello mondiale.

 

“Questa ulteriore conferma del nostro lavoro ci rende orgogliosi ed è stimolo per continuare ad investire sui valori strategici che abbiamo sempre perseguito quali creatività, innovazione ed autenticità”. Ha commentato Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia, raggiunta a Parigi al Salone Silmo dove Marchon è presente con tutta la sua produzione e tutte le sue griffe.

 

Il Silmo, è uno dei più importanti eventi europei rivolto ai professionisti del settore ottico che richiama circa 1.000 espositori internazionali e oltre 40.000 professionisti provenienti dal tutto il mondo.

 

Proprio in occasione di questo importante appuntamento Marchon presenterà in esclusiva e in anteprima mondiale, la nuova collezione di Jil Sander, fashion company tedesca riconoscibile per la raffinata eleganza, la purezza ed un twist innovativo nelle forme e nelle proporzioni. La collezione che verrà presentata comprende 14 modelli sole donna e 7 modelli sole uomo in una gamma colori sofisticata.

 

“Siamo molto soddisfatti dei successi del nostro Gruppo in questi 25 anni di attività – ha commentato Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia- da un lato il consolidamento di una partnership di lunga data come quella con Fendi, e dall’altro il nuovo rapporto instaurato con Jil Sander che attestano la nostra forte vocazione fashion e ci confermano come partner privilegiato per le griffe dell’alta moda”.

 

“Il nostro know-how e le competenze maturate – ha concluso la Agnoli – ci consentono lo sviluppo di un’offerta stilistica ampia e complementare in grado di soddisfare e interpretare le richieste di consumatori sempre più attenti, esigenti e sofisticati”.

 

Marchon, appartenente al Gruppo VSP, leader nella gestione integrata del visual care, è il terzo operatore mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista, fashion, sportivi e tecnologicamente avanzati. Tra le griffe commercializzate da Marchon si annoverano Calvin Klein, ck, Coach, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Flexon, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Nautica, Nike e Jil Sander.

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Ultimo aggiornamento: il 31.10.2008