Morellato, marchio di successo nel settore dei gioielli, degli orologi, degli strumenti di scrittura e della pelletteria, annuncia la nomina di Fiona Wood a Head Designer.

L’inserimento della nuova figura all’interno del team creativo conferma il percorso di evoluzione del marchio verso il mondo del lusso contemporaneo, direzione strategica già sostenuta con successo nella comunicazione 2009 attualmente on air.

Fiona Wood, inglese di Liverpool, inizia la sua carriera professionale tra Parigi e Firenze, dove realizza su commissione gioielli d’autore con cui partecipa anche ad alcune mostre, tra cui Terzo Millenio a Milano e Quai d’Orfevres di Parigi.

Dal 2000 al 2007 ricopre la carica di Senior Design presso Utopia, occupandosi di tutte le fasi di ideazione e produzione delle collezioni di alta gioielleria. Specializzata nell’identificare ed interpretare le maggiori tendenze stilistiche del momento, in questi anni Fiona Wood dimostra qualità che vanno al di là del design del prodotto, occupandosi della direzione progettuale a 360 gradi e della gestione del team creativo.

Dal 2007 Fiona si dedica ad un suo progetto personale che vede la nascita di un marchio di gioielli da lei prodotto e firmato. Destinate ad un pubblico di nicchia, le collezioni sono particolarmente apprezzate per lo studio a livello concettuale e per le ricercate complessità delle lavorazioni.

Dotata di un riconosciuto estro creativo e di una sapiente conoscenza dei materiali preziosi, Fiona Wood è stata scelta da Morellato per sostenere il marchio nella sua politica di crescita nel segmento alto di gamma, un percorso teso a portare l’eccellenza delle produzioni Morellato nel mondo.

Attualmente al lavoro con l’ufficio stile per lo studio delle nuove collezioni, Fiona Wood è basata nella nuova sede Morellato di Via Cavallotti, nel quadrilatero della moda a Milano.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.11.2008
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2008