NUOVO SPAZIO A LONDRA PER LA COLLEZIONE UOMO DI PRADA.

Agli storici magazzini Harrod’s con un concept rinnovato.
Inaugurato il 27 ottobre, il nuovo punto vendita di Prada presso Harrod’s a Londra, è dedicato alle collezioni uomo di abbigliamento, calzature, pelletteria e occhiali. Disponibile il servizio su misura di abiti, giacche e cappotti in una speciale selezione di tessuti, colori e modelli.
Progettato dall’Arch. Roberto Baciocchi, lo spazio, dalla forma poligonale irregolare, è sito al piano terra e si estende su una superficie di 100 metri quadrati.
Molteplici le soluzioni innovative che caratterizzano l’ambiente. Dai materiali usati che richiamano il mondo maschile – legno e ferro grezzo, trattati al naturale, con viti e attacchi a vista – ai mobili ispirati alle bacheche di un museo.
Lo spazio è valorizzato da un’attenta scelta di volumi, dove le teche più piccole sono riservate all’esposizione degli occhiali e degli articoli più preziosi.
L’immagine decisamente maschile del negozio comprende inoltre sedute in legno e velluto, pavimento in marmo con inserti in parquet, e tappeti in moquette marrone scuro, posti in corrispondenza del mobilio.
Attualmente, Prada conta nella capitale britannica sette punti vendita, tra cui i
flagship in Old Bond Street e Sloane Street, uno spazio per la donna presso lo stesso Harrod’s, due punti vendita presso Selfridges e uno all’interno del Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.11.2008
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2008