Renzo Rosso, Matt Damon e Wyclef Jean insieme per l’inaugurazione della prima sede americana della fondazione canadese.

Los Angeles, CA: La fondazione ONEXONE, un’organizzazione di charity volta a combattere le malattie e a preservare la vita dei bambini sia a livello globale sia locale, celebra l’apertura del suo ufficio, con base a Los Angeles, aggiungendo al panorama internazionale la sua prima sede Americana, con un evento d’inaugurazione tenutosi al Concourse Exhibition Center di San Francisco il 23 Ottobre 2008.
Renzo Rosso, Patron di Diesel, insieme al vincitore del Premio Oscar Matt Damon, ambasciatore del progetto per la serata, e il vincitore del Grammy, Wyclef Jean, in veste di ambasciatore musicale, hanno partecipato al gala di beneficenza, che includeva una speciale performance di Wyclef stesso insieme ad altri artisti quali, il Coro di African Children, Carlos Santana, Josh Groban, e Niki Yanofsky.

Negli ultimi 4 anni, Diesel è stato uno degli sponsor fondatori di ONEXONE nel mondo. Tenendo fede alla tradizione Renzo Rosso ha acconsentito a sostenere il lancio di ONEXONE in America aggiungendo un’altra iniziativa a quelle già seguite dalla sua holding “Only the Brave”.

La serata ha inoltre omaggiato l’icona musicale e artista leggendario Carlos Santana con il ONEXONE Difference Award. Santana, da tempo attivista nel campo umanitario, co-fondatore della Fondazione Milagro, che ha come scopo quello di dare supporto alle organizzazioni che migliorano la vita dei bambini poveri, nel campo della salute,dell’ istruzione e delle arti. L’artista è inoltre profondamente coinvolto con Artists for a New South africa, volta a combattere il virus dell’AIDS in Africa e ad occuparsi dei bambini rimasti orfani per malattia. Per il suo impegno con queste organizzazioni e per la sua storia lunga decadi di profonda dedizione e generosità rivolta a tutte le organizzazioni di charity nel mondo, ONEXONE è stata orgogliosa di premiare Carlos Santana con il Difference Award.

Riguardo ONEXONE:
L’Organizzazione ONEXONE è stata fondata nel 2005 dal Presidente di Diesel Canada Joelle Berdugo Adler, per rendere omaggio alla vita del marito Lou Adler.
ONEXONE è un’unica organizzazione ad ombrello i cui partner grazie a dedicati NGOs e a specifici programmi in linea con la sua missione – alleviare le sofferenze dei bambini localmente e globalmente – realizza progetti importanti riguardanti la salute, l’istruzione, l’autostima e la dignità. Attraverso le sue campagne, la fondazione ONEXONE mira a supportare, proteggere e migliorare la qualità della vita dei bambini a casa e nel mondo.
In solo tre anni ONEXONE ha recuperato oltre 9.000.000 di dollari per le sue associazioni partner di beneficenza, tra cui, H2O Africa, Yele Haiti, Millennium Promise.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 31.10.2008