MARCHON: Premiate a Parigi con il Silmo d’Or la creatività e l’artigianalità italiane.

 

Nella categoria “Sole” con il modello Emilio Pucci EP629S Marchon conquista il più alto riconoscimento europeo nel settore dell’occhialeria. E’ l’ennesimo riconoscimento per l’’“artigenialità” italiana!

 

Il Gruppo Marchon, terzo operatore mondiale nell’occhialeria oggi appartenente al Gruppo VSP, leader nella gestione integrata del visual care, è lieta di essere stata premiata con il Silmo d’Or di Parigi nella categoria “Sole”.

 

Il riconoscimento, tra i più importanti a livello europeo, viene concesso alla società che ha saputo coniugare approccio stilistico, creativo a nuovi prodotti innovativi nella pratica oftalmica.

 

L’occhiale premiato, Emilio Pucci EP629S, è un presentato a settembre 2008 e realizzato in acetato di cellulosa con plastica personalizzata, che coniuga perfettamente vivacità di colori alle inimitabili stampe che caratterizzano da sempre il marchio fiorentino. In particolare l’occhiale riproduce fedelmente il “Vivara”, grafica distintiva della Maison e disegnata personalmente dal marchese Emilio Pucci.

 

La licenza Pucci, tra le punte di diamante del portafoglio di licenze di Marchon, risale al 2007 e riguarda la creazione, produzione e distribuzione degli occhiali su base globale. La collezione Pucci annovera inoltre montature in inettato che, grazie all’utilizzo di rivestimenti di alta tecnologia e tecniche di colorazione esclusive, permettono di ottenere il massimo risultato nella resa dei colori distintivi della Maison.

 

“Questo nuovo riconoscimento – ha commentato Giancarla Agnoli, Amministratore Delegato di Marchon Italia – è una ricompensa degli sforzi del nostro Centro Stile Italia. Creatività, innovazione e autenticità sono le chiavi del nostro successo non solo di pubblico ma anche tra gli addetti del settore”.

 

Marchon, appartenente al Gruppo VSP, leader nella gestione integrata del visual care, è il terzo operatore mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista, fashion, sportivi e tecnologicamente avanzati. Tra le griffe commercializzate da Marchon si annoverano Calvin Klein, ck, Coach, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Flexon, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Nautica, Nike e Jil Sander.

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Ultimo aggiornamento: il 05.11.2008