Un cortometraggio per la nuova campagna pubblicitaria Diesel Kid FW08.

La nuova campagna pubblicitaria della collezione Diesel Kid autunno-inverno 2008 verrà presentata, in anteprima mondiale, con un cortometraggio video in diretta esclusiva sul web.

Disponibile sulla homepage del sito www.dieselkid.com, per tutto il mese di novembre e dicembre 08, il video mixa figure reali con immagini create appositamente al computer per ripercorrere e giocare con tutti i temi della nuova collezione.

Gli sfondi del corto sono stati realizzati utilizzando in modo innovativo tecniche di animazione tradizionali insieme alle tecnologie più avanzate facendo uso di veri pezzi vintage e materiali da riciclo per dare vita a costruzioni surreali come galeoni dello spazio, eliche, cavalli alati, slitte trainate da cani meccanici, altalene e biciclette spaziali che si fondono con immagini ricreate in post-produzione.

Il corto narra di un viaggio immaginario attraverso un mondo onirico e misterioso in bilico tra passato, presente e futuro, in cui i giovani esploratori di Diesel Kid si divertono a consultare vecchie mappe per cercare tesori nascosti in terre di ghiaccio incantate o ad usare il teletrasporto per cambiarsi d’abito in un bit, giocando con i capi della nuova Collezione Diesel Kid.

Realtà e finzione si fondono all’interno del web e presentano in modo del tutto nuovo e diverso i capi must-have della collezione AI08: dai jeans ‘slim fit’ come i Paddom, i Rokket ed i Kinkey, alle felpe e t-shirt colorate con logo all over, al poncho in maglia rosa Kupetto e le sneakers Exposure.

Nata dalla collaborazione tra il Diesel Creative Team, capitanato dal Direttore Creativo Wilbert Das, e l’agenzia abstr^ct:Groove, la ‘video campagna’ è diretta ai più giovani consumatori del web, che usando questo mezzo più di ogni altro, potranno così giocare con i mondi misteriosi di Diesel Kid grazie ad una versione del video scaricabile per i -pod.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.11.2008
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2008