Giorgio Armani collaborerà nuovamente con Il Divo, il famoso quartetto vocale pop di ispirazione operistica, creando il guardaroba per il prossimo tour mondiale 2009 ‘An Evening with Il Divo’, che partirà il 21 febbraio da Manchester, e che promuoverà il nuovo album ‘The Promise’, uscito il 10 novembre scorso. Il quartetto ha scelto di indossare abiti Giorgio Armani anche durante il tour promozionale che attualmente sta toccando le principali città europee.

La collaborazione con Giorgio Armani e Il Divo risale al 2003, data della formazione del gruppo, e fu rinnovata nel 2006 per il tour mondiale. Inoltre, nel novembre del 2007, il quartetto prese parte alla serata “One Night Only at Budokan“, in occasione dei festeggiamenti per l’inaugurazione del concept store Armani/Ginza Tower a Tokyo.

Il guardaroba creato per il tour, racconta i diversi momenti principali dello spettacolo, ed è un mix perfetto di forme e tessuti delle linee Giorgio Armani, Emporio Armani e Armani Collezioni della collezione primavera estate 2009. I capi creati includono giacche monopetto nelle tonalità più chiare del blu e del grigio fino ad una selezione più scura e austera, esaltata da dettagli scintillanti su camicie, colletti, pochette e cravatte per produrre un effetto scenografico.

Per il finale, i cantanti hanno scelto invece di indossare una selezione di smoking classici della linea Giorgio Armani.

“Il Divo ha una presenza scenica davvero coinvolgente e di forte impatto, che per me ha costituito una grande fonte di ispirazione. Ricordo quando li vidi cantare dal vivo per la prima volta: mi colpì la loro eleganza e la loro affascinante abilità nel comunicare le emozioni attraverso la loro musica,” ha dichiarato Giorgio Armani.

Il Divo si è costituito verso la fine del 2003 grazie a Simon Cowell, giudice e figura emblematica del programma “American Idol”, il quale, dopo aver condotto una ricerca di talenti internazionali durata due anni, ha scoperto David Miller (USA – tenore), Sebastien Izambard (Francia – vox populi), Urs Buhler (Svizzera – tenore) e Carlos Marin (Spagna – baritono), un virtuoso quartetto vocale capace di fondere maestria musicale e sex appeal.

Le collaborazioni di Giorgio Armani con artisti dell’industria musicale includono: Eric Clapton, Tina Turner, Sting, Andrea Bocelli, Usher, Beyonce, The Fugees, Wyclef, The Black Eyed Peas, 50 Cent, Fergie, Laura Pausini, John Legend, Razorlight, Craig David, Alicia Keys, Solange Knowles.

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.11.2008
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2008