Ritorna dal 28 al 30 novembre 2008 , nello spazio espositivo di MalpensaFiere, “Varese Moda&Oro”. La prima edizione di giugno 2007 ha avuto grande successo, con la partecipazione di oltre quaranta espositori che hanno presentato a più di quattromila visitatori le loro creazioni tessili e orafe in una cornice curata ed elegante.

 

 “Varese Moda&Oro” che mira a un significativo ampliamento nel 2009, nella edizione del 2008 non sarà incentrata sul momento espositivo di tipo fieristico, ma si focalizzerà sull’attività di presentazione dei campionari delle aziende del territorio a selezionati buyers internazionali.

 

Inoltre  “Varese Moda&Oro” darà la possibilità alle aziende di esporre le loro creazioni in un’apposita galleria che verrà aperta al pubblico sabato 29 e domenica 30, oltre alla possibilità di partecipare ad uno degli eventi clou della manifestazione: la grande sfilata di sabato 29 alle ore 21,00. A presentare le loro creazioni sulla passerella del padiglione 1 di MalpensaFiere, appositamente allestito per l’occasione, ci saranno per la moda: Angela Cordini, Vema, Paola Todesco, Linea Blu Italia, Gil, Eredi Fausto Lamperti, Sartoria Aracoeli;

 

per l’oreficeria: Albor, Maurizio Colombo, Riccardo Visentin, Mondia Remo, Ferrarini Gioielli e Dante Socci.      La sfilata sarà presentata dalla nota conduttrice di Sipario (Rete4) Raffaella Zardo e si concluderà con un momento di alta moda: sfileranno  infatti  gli abiti di Renato Balestra, couturier simbolo del made in Italy nel mondo.

 

“Varese Moda&Oro” viene realizzata grazie al contributo e alla fattiva collaborazione dell’Ente Fieristico, alla Camera di Commercio di Varese, Associazione Artigiani di Varese, ACAI Varese, CNA Varese, Provex, Centrocot, Consorzio Cotone Moda, Varese Moda e Centro Servizi Varese Orafi.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.11.2008
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2008