CHRISTOPHER BAILEY VINCE IL PREMIO COME STILISTA DELL’ANNO DI ABBIGLIAMENTO MASCHILE NEL CORSO DEI  BRITISH FASHION AWARDS 2008.

Christopher Bailey è stato premiato come stilista dell’anno di abbigliamento maschile nel corso della cerimonidei British Fashion Awards, svoltasi ieri sera a Londra.

Il premio riconosce Bailey come il principale stilista inglese di prêt-à-porter da uomo, che ha avuto un ruolo strumentale allo sviluppo della moda maschile durante l’anno scorso.

Nella sua posizione di Direttore Creativo, Christopher Bailey è responsabile della creazione di tutte le collezioni e le linee di prodotto Burberry, fra cui Burberry Prorsum, Burberry London e abbigliamento bambino Burberry, nonché dei prodotti Burberry concessi in licenza a livello globale. È anche responsabile dell’immagine complessiva della società, che comprende tutta la pubblicità, la direzione artistica aziendale e la progettazione e gli elementi visuali dei negozi.

Il premio è stato ritirato per conto di Christopher dal musicista inglese George Craig, che per l’occasione indossava un capo Burberry e che attualmente è il testimonial della campagna pubblicitaria per il profumo Burberry the Beat for Men.

I vincitori dei British Fashion Awards vengono decisi dal comitato della stampa del British Fashion Council, presieduto da Lucy Yeomans, direttrice di Harper’s Bazaar (UK).

In passato, nel corso dei British Fashion Awards Christopher Bailey è stato premiato come migliore stilista dell’anno di abbigliamento maschile nel 2007 e come migliore stilista dell’anno nel 2005.

Negli ultimi tre mesi, Christopher è stato nominato anche Migliore Stilista nel corso della cerimonia GQ Men of the Year Awards sia in Gran Bretagna che in Spagna e ha ricevuto il titolo di Star Honoree in Fashion durante la cerimonia Fashion Group International Night of the Stars Awards svoltasi a New York.

CHRISTOPHER BAILEY NOMINATO MIGLIORE STILISTA NEL CORSO DELLA CERIMONIA GQ MEN OF THE YEAR AWARDS 2008 IN SPAGNA.

Il 24 novembre Christopher Bailey ha ricevuto il premio come migliore stilista nel corso della cerimonia GQ Men of the Year Awards tenutasi al Palace Hotel di Madrid, in Spagna.

Christopher ha ricevuto il premio dalle mani della modella spagnola Laura Ponte, che indossava uno smoking della collezione Burberry Prorsum Primavera/Estate 2009.

Fra gli altri ospiti alla cerimonia di premiazione che indossavano capi Burberry c’erano gli attori Quim Gutierrez e Nuria March.

Nel suo ruolo di direttore creativo, Christopher Bailey è responsabile della creazione di tutte le collezioni e le linee di prodotto Burberry, nonché dei prodotti Burberry concessi in licenza a livello globale. È anche responsabile dell’immagine complessiva della società, che comprende tutta la pubblicità, la direzione artistica aziendale e la progettazione e gli elementi visuali dei negozi.

Di recente, Christopher Bailey è stato anche nominato Stilista dell’anno nel corso dell’undicesima cerimonia di premiazione GQ Men of the Year Awards tenutasi a Londra.
Burberry, fondata nel 1856, è quotata alla Borsa di Londra.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 27.11.2008