ACCORDO TRA LACOSTE E ZEISS PER IL LANCIO DELLA COLLEZIONE ‘STYLE IN PLAY – SUNWEAR SPORT COLLECTION’
IN OCCASIONE DEGLI OPEN DI AUSTRALIA.

Il leggendario marchio di abbigliamento sportivo francesce Lacoste ha siglato una partnership di successo con Charmant, azienda trend setter per eccellenza nel settore eyewear  e Carl Zeiss Vision Sunlens, azienda all’avanguardia nella produzione di filtri solari di ottica superiore, per creare una collezione unica di occhiali da sole sportivi: ‘Style in Play – Sunwear Sport Collection’.  I sei modelli sono stati scelti come montature ufficiali per gli open di Australia che si terranno a Melbourne dal 19 gennaio al 1 febbraio 2009. Ogni occhiale e ogni dettaglio sottolinea e conferma la ricerca scrupolosa per la qualità, il design e la performance: caratteristiche che da sempre distinguono LACOSTE, ZEISS e CHARMANT.

LACOSTE è un marchio ideato e costruito sull’innovazione. Nel 1927 il suo fondatore,  René La coste, rivoluzionò l’abbigliamento sportivo maschile grazie alla creazione della polo al fine di incrementare e agevolare le performance e il comfort sul campo da tennis, sostituendo così la tradizionale camicia bianca inamidata a maniche lunghe tipica dell’epoca. L’elenco di innovazioni da lui ideate continuò negli anni regalandoci la macchina lancia palle alla fine degli anni venti e la prima racchetta in metallo nel 1963.
Entrambe cambiarono il tennis. La collezione ‘Style in Play – Sunwear Sport Collection’ sposa perfettamente la dedizione alla performance e allo stile elegante e casual senza tempo di LACOSTE.

Ogni modello, estremamente leggero e facile da indossare, presenta delle caratteristiche di design che esaltano il perfetto connubio tra forma e funzionalità. Le aste laterali flessibili garantiscono un comfort assoluto. I naselli regolabili sono perfetti per essere indossati senza alcun problema e gli inserti in gomma all’interno delle aste laterali assicurano agli occhiali una perfetta aderenza al volto. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di un elegante cordoncino che trattiene l’occhiale durante performance sportive particolarmente impegnative.

Il modello LONDON adotta una speciale mascherina che avvolge il viso grazie alle aste laterali regalando a chi l’indossa un look sportivo e sofisticato. SANTIAGO propone anch’esso una mascherina avvolgente, variante moderna del più classico stile Aviator. CAPTETOWN riprende la forma avvolgente del modello London ma adotta una forma esagonale più pronunciata. Con la sua linea semplice e pulita, SYDNEY riserva uno sguardo agli anni ‘50 resi contemporanei dalla sottile maschera avvolgente. ROMA  guarda alla  moda del futuro. Partendo dagli anni ‘50 come per il modello SYDNEY, aggiunge le lenti sulle aste laterali per garantire una protezione e performance a 180°.

Le lenti da sole in policarbonato e i rivestimenti usati in questa collezione rappresentano la massima ricerca ed innovazione di ZEISS, azienda che seleziona molto attentamente i suoi partner al fine di garantire uno sviluppo di prodotto eccellente. A garantirne l’autenticità, ogni lente porta incisa una  “Z” di ZEISS semivisibile per attestare performance di ottica superiore in accordo con la filosofia del brand ‘Pure Vision with Pure Protection’.
Ogni modello nella collezione LACOSTE ‘Style in Play – Sunwear Sport Collection’ è accompagnato da Certificato di Qualità ZEISS che spiega i benefici di questa particolare lente.

Ognuno dei 6 modelli della collezione ‘Style in Play – Sunwear Sport Collection’ è disponibile in una vasta gamma colori sia per le montature che per le lenti a cui Zeiss ha dedicato colorazioni e rivestimenti particolari.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.12.2008
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2008