Dopo aver rafforzato la propria presenza in Cina con l’inaugurazione di un altro punto vendita esclusivo nella città di Shanghai, Marlboro Classics inaugura a Lussemburgo la sua prima Boutique Esclusiva

Dopo una serie di importanti aperture a Londra, Venezia e Monaco, Marlboro Classics
sta rafforzando la propria presenza in Cina con l’inaugurazione di un altro punto vendita esclusivo in una
delle principali città cinesi, Shanghai.
Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione Marlboro Classics di Valentino Fashion Group S.p.A., ha dichiarato:
“Come ci si aspettava, l’Estremo Oriente sta rivestendo un ruolo molto importante nei progetti di
sviluppo del marchio a livello mondiale e il nostro partner Yun San Shanghai sta facendo un eccellente
lavoro per il marchio in questa regione. A breve, apriremo un altro importante negozio a Pechino di 250
mq, situato a Solana, probabilmente sarà uno dei più belli in Cina o, addirittura, nel mondo. Nonostante la
difficile situazione economica globale, le vendite di Marlboro Classics si attesteranno per il 2008 sullo
stesso livello dell’anno precedente.”
La boutique di Shanghai, 190 mq, è collocata nel Plaza 353, un centro commerciale visionario di nuova
concezione, situato all’interno di un edificio in stile art deco del 1930, nel cuore della zona pedonale di
Nanjing road ed è raggiungibile tramite la linea 2 del metrò cittadino. A tal proposito, Federico Ruffo,
Business Director Marlboro Classics Asia, ha dichiarato: “Poiché la posizione è vicina a una destinazione
turistica di fama mondiale, il Bund, milioni di turisti stranieri e del posto, provenienti dalle diverse province
del continente e dal mondo, passeranno proprio accanto al nostro negozio. Rappresenterà un’eccellente
pubblicità per il marchio Marlboro Classics e ci aiuterà ad ampliare la rete di distribuzione nel paese.”
Per festeggiare la speciale inaugurazione, nel punto vendita si terrà una cerimonia con taglio del nastro e
cocktail alla presenza del Management della Divisione Marlboro Classics e di Timothy Chang, presidente
della Yun San Corporation. Seguirà un evento di moda e musica presso il “3 on the bund”, che si trova
anch’esso lungo la più bella zona di interesse turistico di Shanghai: il Bund. Per arricchire ulteriormente
lo spettacolo, sarà presentata non solo la collezione Autunno/Inverno 2008 di Marlboro Classics, ma
anche una speciale anteprima della collezione Primavera/Estate 2009.
Nel nuovo negozio di Shanghai sono presenti tutte le collezioni del marchio: collezione uomo e collezione
accessori, collezione donna e, naturalmente, la collezione di calzature. Marlboro Classics espone materiali
naturali che comunicano immediatamente una sensazione di benessere quando si entra in uno di questi
nuovi e accoglienti punti vendita, applicando valori autentici a ogni singolo dettaglio del negozio.
L’attenta scelta della combinazione di legno e metallo crea un ambiente moderno e accogliente, dove il
consumatore si riconosce e sperimenta i valori che ispirano il marchio da più di vent’anni.
Ispirato dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nato a metà degli anni ‘80 come linea di abbigliamento
uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino Fashion Group S.p.A., gruppo italiano con una grande esperienza
nel campo del tessile e dell’abbigliamento. Nel 2007 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 173 milioni di euro,
vendendo circa 5 milioni di capi, a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. La ragione di questo successo va
ricercata nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

Inoltre, Marlboro Classics, inaugura la prima Boutique Esclusiva in Lussemburgo

Marlboro Classics inaugura a Lussemburgo la sua prima Boutique Esclusiva e consolida
la già forte presenza del marchio in Benelux.
La boutique, situata nel centro di Lussemburgo al numero 25 di Rue de Capucins,
verrà inaugurata il 4 Dicembre alla presenza di Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione
Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A.
Nella creazione del punto vendita, 110 mq su due livelli, Marlboro Classics ha applicato
i propri autentici valori in ogni singolo dettaglio, usando materiali veri che trasmettono
immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza: l’odore della pelle,
il calore del legno, la ruvidezza del ferro, tutti elementi naturali strettamente legati al
mondo del west americano che qui sottolineano l’essenza del marchio. All’interno del
punto vendita sono esposte tutte le linee in collezione: uomo, donna, accessori e calzature.
L’inaugurazione a Lussemburgo segue il recente ampliamento della boutique esclusiva
di Anversa e l’apertura di Hilversum che hanno portato a 14 il numero di negozi esclusivi
nell’area Benelux. Oltre a una forte distribuzione monomarca Marlboro Classics è
presente nei migliori multibrand stores e grandi magazzini oltre che in un corner nel
nuovo aeroporto dello stesso Lussemburgo.
Presente oggi nelle principali città del mondo, Marlboro Classics è distribuito in 190
boutique esclusive, 380 shop within shop e in più di 1800 multibrand store. Dopo
l’inaugurazione appena avvenuta della prima boutique esclusiva a gestione diretta a
Londra presso il prestigioso Westfield Mall, verranno inaugurate a breve altre
importanti boutique esclusive a Shanghai e Chamonix.
Ispirato dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nato a metà degli
anni ‘80 come linea di abbigliamento uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino
Fashion Group S.p.A., gruppo italiano con una grande esperienza nel campo del tessile e dell’abbigliamento.
Nel 2007 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 173 milioni di euro, vendendo circa 5
milioni di capi, a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. La ragione di questo successo
va ricercata nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

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Ultimo aggiornamento: il 05.12.2008