La protezione ed il benessere visivo di Silhouette incontrano il comfort e il relax di Aveda.

Una speciale partnership tra l’azienda leader nel settore dell’eyewear
e il noto brand di prodotti cosmetici naturali ed eco-sostenibili .

Silhouette – azienda austriaca leader nella produzione di occhiali da sole e montature da vista glasant che consentono una visione senza limiti – e Aveda – rinomato brand americano sinonimo di trattamenti di bellezza a base di fiori e piante prodotti nel rispetto e nella tutela dell’ambiente – danno il via ad una collaborazione che prevede attività finalizzate al benessere del corpo e dello spirito.

L’accordo di partnership ha preso il via a fine novembre con la presentazione della nuova collezione di occhiali da sole Silhouette Sun 2009 presso il Lifestyle Salon & Spa Aveda, nel cuore del centro storico di Milano a pochi passi dal Teatro alla Scala, da Palazzo Marino e dal quadrilatero della moda (via degli Omenoni, 2). 

Il Lifestyle Salon & Spa AVEDA è un grande spazio sviluppato su 3 livelli per un totale di 240 mq di proprietà di Fabrizio Lepri, uno dei più quotati hairstylist della città. Il salone offre alla clientela l’expertise Aveda per la cura di capelli, viso e corpo. Aveda è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per la sua filosofia che coniuga il concetto di bellezza e cura del corpo a quello dell’armonia con la natura e l’ambiente.

Una visione olistica che ben si accosta al principio del benessere visivo sostenuto da Silhouette attraverso la messa a punto di un programma Eye Care volto ad assicurare agli occhi massimo comfort e relax. Il programma Eye Care di Silhouette si articola in gesti semplici e piacevoli da eseguire tutti i giorni, come esercizi yoga rilassanti specifici per gli occhi, una dieta bilanciata e piccoli accorgimenti che favoriscono la protezione da fattori dannosi come i raggi UV, la luce blu e l’eccessivo stress visivo.
  
Tutti i modelli Silhouette Sun 2009 utilizzano filtri solari con rivestimento anti-riflesso e idro-repellente che assicurano protezione al 100% dai raggi UV e assorbono fino al 97% della luce blu, i cui effetti possono provocare danni agli occhi a volte irreversibili. Le montature glasant di Silhouette sottolineano la personalità di chi le indossa, senza nascondere il viso, grazie al design sobrio e minimalista. Leggerissimi e realizzati con materiali all’avanguardia, come SPX (materiale sintetico leggero, flessibile e resistente) e titanio high-tech, gli occhiali Silhouette sono i più leggeri al mondo (poco più di 1 grammo di peso) ed offrono una visuale senza limiti.

La comunanza di valori e missione che contraddistinguono le due aziende favorirà lo sviluppo di future iniziative volte a promuovere il tema del benessere del corpo, della mente e dell’ambiente circostante.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.12.2008
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2008