C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle And Sustainable Synergy) sbarca a Londra e a New York.

La nuova generazione dell’eco-lusso si presenta all’estero con tessuti glamour e innovativi.

C.L.A.S.S. (l’unico show room che valorizza l’insieme delle materie prime, delle fibre e dei filati innovativi e responsabili presenti sul mercato a livello mondiale) festeggia il suo primo compleanno con due importanti aperture: Londra il 2 dicembre e New York l’11 dicembre. Un viaggio intrapreso con il supporto di partner tecnici e lifestyle che hanno permesso di raggiungere nuove tappe attraverso la condivisione di uno stile di vita.

Due show room d’avanguardia dove stilisti inglesi e d’oltreoceano potranno acquistare tessuti, fibre e filati ecosostenibili e assolutamente glamour già utilizzati da importanti nomi italiani come Gattinoni, Alviero Martini, Nadia Fassi  e da designer di grido come Zanotta, Moroso, Cappellini e Driade.
Connubi importanti e di alto livello perché unici sono i materiali proposti: SeaCell® la fibra nata dalle alghe e con effetti benefici per la pelle del corpo, IngeoTM  la fibra prodotta dalla fermentazione degli zuccheri semplici vegetali o ancora Milkofil® un filato biologico ricavato dalla fibra del latte con proprietà antibatteriche…. e l’elenco è ancora lungo.

C.L.A.S.S. Innovation Lab: nasce il laboratorio del “design tessile”

Al mercato inglese e americano C.L.A.S.S. si presenta con un’altra rivoluzionaria novità da poco presentata in Italia: un laboratorio di “design tessile”, unico nel suo genere, che ha generato tessuti nuovi, incrociando fibre altamente innovative e responsabili  dando vita a tessuti fashion che meglio rispondono alle esigenze del consumatore : bellezza, qualità, performance e…basso impatto ambientale.

Tessuti lavorati, nuove eco-fibre e filati per ispirare la creatività degli stilisti e per dare forma a capi sempre più responsabili, di moda, che utilizzano tecniche e colori all’avanguardia e a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di stampe digitali con inchiostri eco sensibili.

C.L.A.S.S. e il mondo del lifestyle: non solo tessuti.

Importanti partnership  permettono a C.L.A.S.S. di parlare al consumatore con prodotti e servizi che influenzano la vita di tutti i giorni tra cui quella con AVEDA e la sua linea di prodotti rigorosamente naturali, creata per il benessere della persona. La società ha infatti messo a disposizione il suo prestigioso spazio a Covent Garden per presentare il mondo C.L.A.S.S. al mondo della stampa inglese, a potenziali clienti e anche a fornitori.

Altro partner che ha sposato la causa internazionale è RELIGHT, un gruppo internazionale leader nel mercato delle energie rinnovabili che, attraverso  C.L.A.S.S., punta a diffondere la conoscenza  di questa energia attraverso una piattaforma il più possibile trasversale ed autorevole.

E ancora, l’americana THE LAUNDRESS, una linea di prodotti ecocompatibili per il bucato in grado di prendersi cura di capi di abbigliamento utilizzando metodi e ingredienti a base di piante, enzimi e oli essenziali; non contiene derivati del petrolio, tinture, candeggina, solfati, fosfati o fragranze artificiali. I prodotti non sono tossici, hanno un’elevata concentrazione, sono biodegradabili, non derivano da esperimenti su animali e sono fatti da risorse organiche e rinnovabili che rispettano alla perfezione l’etica di C.L.A.S.S. relativa alla riduzione dell’impatto ambientale.

Sono solo alcuni dei protagonisti di questo emozionante viaggio capitanato da C.L.A.S.S. che acquista sempre più consensi e si guadagna nel mondo la fiducia di aziende di settori merceologici differenti. Il  consumatore  ha quindi l’opportunità di scegliere soluzioni diverse ma di condividere  lo stesso stile di vita.

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Articolo pubblicato da in data: 08.12.2008
Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2008