Immaginate una casa sull’albero. E tutte quelle cose che vi sarebbe piaciuto nasconderci dentro, come piccoli, affascinanti oggetti. Pezzi unici da scoprire.
Dopo la prima edizione lo scorso Maggio, torna la "Cherie’s Tree House", evento itinerante che ospita alcune di quelle cose che vi potrebbero piacere ma non avete ancora visto, il lavoro di giovani creativi, le loro auto promozioni home/hand made dedicate ad un pubblico femminile ma anche maschile, attratto da oggetti originali ed unici come abiti, gioielli, borse, costumi da bagno e anche mobili, lampade, specchi, fotografia e cibo, realizzati uno ad ujno, quindi unici ed irripetibili.
Per la seconda edizione della Cherie’s Tree House sono previste delle novità quali, l’aumento degli artisti che espongono e la varietà dei prodotti. L’introduzione di un’area Vintage ed un dj set che coinvolgerà più djs e amanti della musica durante l’intera giornata.
L’evento si svolgerà Sabato 13 dicembre nello showroom 247 in via Pestalozzi 4 a Milano dalle 11.00 alle 22.00. Un’idea per i regali di Natale, per passare il tempo in compagnia, ascoltare della musica e assaggiare delle specialità culinarie.

Alcuni nomi presenti…
Anita’s Bags
La linea “Anita’s Bags” nasce dalla passione di Britta Gihske per il Vintage e dalla voglia di accessori unici e originali. Tutte le borse sono realizzate a mano, dando un tocco individuale e personale ad ogni pezzo. “Anita’s Bags” offre pezzi unici, incorporando parti vinta ge (come tessuti, bottoni, spille e manici) e serie limitate. Le borse di Anita hanno un aspetto rigorosamente retrò, prendendo ispirazione da gli anni ‘30 agli anni ’50, senza perdere di vista lavorazioni e stile attuali.

binglabaBinglab:
ArtUna linea di accessori in plexiglass di ispirazione grafica arricchita da una ricerca cromatica e formale attenta alla semplicità dei modelli ma dal forte impatto visivo. L’utilizzo del metacrilato anzichè della comune plastica richiedono una manifattura interamente artigianale e assicurano l’unicità di ogni singolo pezzo. La collezione sintetizza il concetto di gusto, propo-nendo un’idea nuova di stile e di eleganza, slegati dall’immaginario del lusso che da sempre li caratterizza.

Chérie’s FlakesChérie’s
Flakes è un brand di costumi da bagno per ragazze di ogni età creati a Milano dalla giovane designer Chiara Grassi.Come i fiocchi di neve ogni bikini è differente dall’altro e tagliato ed intrecciato con amore, senza alcuna cucitura e sempre reversibile, per un’esclusiva limited edition.

Daniela Romeo
Daniela presenta una microcollezione facilmente portabile dalle linee pulite, diritte, o allungate ad A, contaminata da dettagli couture. I colori sono rigorosamente fantasiosi, che fanno pensare ad un’estetica del bon-ton rivisitata, da signorina perbene che vuole osare, pur sapendo di essere in ordine…!

La Bottega dei Ritagli nasce per caso, per ammazzare la noia, in un periodo in cui vivevo a Bologna e sai come si dice, si lavorava con lentezza.Quindi mi sono ritrovata a ritagliare forme strane con questo materiale che era a me sconosciuto, il pannolenci, che è un pò piu’ sottile del feltro. Così ho iniziato a fare queste spille e i soggetti sono infiniti. Diciamo che io prediligo soprattutto oggetti e non personaggi, li trovo piu’ ironici. E quindi chi piu’ ne ha piu’ ne metta, via libera a fette di salame, arancio, limone, angurie, pan di stelle, denti, ossi, chitarre, tastierine anni’80, baffi, macchine fotografiche……Così sono nate collaborazioni con dei gruppi ( Amari, Ex-Otago, Sangue Disken, Enrico Berto) che hanno voluto i miei ritagli come gadget per i loro concerti. Poi myspace e facebook hanno fatto il resto.

Pimpi Starlet
La collezione " MES TRéSORS" A/I 08-09 di Laura De Matteis è un mix di contaminazioni europee e ambientali,dall est folcroristico al nord che esprime la voglia di natura!Anche la parte più retrò e nostalgica rappresenta un ritorno alle origini,mentre la parte più avan-gard afferma che nell insieme c è sempre un evoluzione..tutti questi trend sono racchiusi in un tema unico che è l ecletticismo,cuore della moda indipendente di Laura! Le crezioni sono per principio 100% home-made, hand-made.

e tanti tanti altri ancora…

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.12.2008
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2008