Il Gruppo Morellato e Sector annuncia il suo debutto negli Stati Uniti attraverso l’apertura, prevista per il 20 Dicembre 2008, della prima boutique a New York.

Situata al 551 della prestigiosa 5th Avenue, all’incrocio con la 45sima, il nuovo Store Morellato si trova all’interno del French Building, uno dei più rinomati e autorevoli palazzi del quartiere.

Uno spazio di circa 150 mq con 4 vetrine, ospita le collezioni di gioielli, orologi, pelletteria e strumenti di scrittura. Frutto della collaborazione fra Lo studio SGS di Milano e il Team di Interior Design del Gruppo Morellato, l’ambiente è caratterizzato da una particolare luminosità degli spazi grazie alle superfici trasparenti e alla prevalenza del bianco avorio dei complementi. Una moltitudine di luci sferiche di diverse dimensioni animano il soffitto, contrapponendosi dalla modularità degli elementi, per creare un effetto di particolare sofisticatezza. Il bianco avorio, insieme al blu della marca, emana calore, armonia, joie de vivre, che sono da sempre i valori propri del brand.

L’edificio che ospita il nuovo Store Morellato è una costruzione del 1927, opera di uno dei più illustri architetti dell’Art Decò, Douglas Ives. Il French Building nasce come sede aziendale di Fred French, magnate francese, da cui prende il nome l’immobile.  Ispirato alle costruzioni babilonesi, è composto da 38 piani.

Attraverso questa boutique, ubicata nell’area più prestigiosa ed elegante della 5th Avenue, Morellato desidera trasmettere i valori del made in Italy, dell’innovazione e della contemporaneità che hanno decretato il successo della marca nel mondo.

Il Gruppo Morellato e Sector è presente oggi negli Stati Uniti attraverso una filiale diretta e l’apertura del primo monomarca conferma il progetto di espansione del marchio nel mondo: dopo le importanti aperture internazionali di Shangai, Panama, Cancun e delle europee Londra, Berlino, e Sofia, il 2008 si chiude con un totale di 57 monomarca distribuiti in tutto il mondo.

Le creazioni del Gruppo, in seguito allo sviluppo e alla crescita di nuovi trend di consumi, hanno dimostrato una capacità di adattamento nei vari mercati, interpretando le nuove richieste e ottenendo un successo crescente in tutto il mondo: il 38% del giro d’affari di Morellato & Sector è realizzato all’estero.  In Europa i risultati più significativi si registrano in Francia, Germania e Spagna, mentre Stati Uniti, Medio Oriente sono in forte crescita così come la Cina e Russia.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.12.2008
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2008