Stoccolma – Bottega Veneta annuncia l’apertura della nuova boutique di Stoccolma, in Birger Jarlsgatan 8, nel quartiere dello shopping più esclusivo della città. Lussuoso e discreto, il negozio è stato realizzato per presentare i prodotti Bottega Veneta in un ambiente piacevole. La boutique offre le collezioni di borse, piccola pelletteria, valigeria, eyewear, calzature e gioielleria.

Il negozio, progettato dal direttore creativo Tomas Maier ed esteso su una superficie di 45 metri quadri, è intimo e confortevole. Colori neutri, naturali e tonalità della terra caratterizzano la palette colori. Dai pavimenti al soffitto, la boutique è stata progettata in modo che ogni elemento, dalle vetrine realizzate artigianalmente alle maniglie delle porte rivestite in pelle, mostri i prodotti Bottega Veneta.

Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

Progettare la boutique è stata un’esperienza particolarmente gratificante per Maier, un’ulteriore occasione per coinvolgere il cliente Bottega Veneta. L’intento è di offrire un’esperienza di shopping lussuosa ed unica, che rifletta la qualità e l’artigianalità dell’universo Bottega Veneta.

"Siamo felicissimi di aprire un negozio a Stoccolma", afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. "La città ha una grande storia in termini di design e una vivace vita culturale cui siamo lieti di prender parte. Accogliamo inoltre con gioia l’opportunità di offrire il servizio distintivo Bottega Veneta e la nostra esperienza di shopping, unica ed esclusiva, sia ai cittadini di Stoccolma sia ai numerosi turisti".

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.12.2008
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2008