Masataka Matsumura – direttore creativo di Giuliano Fujiwara – presenta una collezione Limited Edition di capi in pelliccia nati grazie alla collaborazione con Simonetta Ravizza.

I quattro modelli di cui si compone la linea saranno parte integrante della collezione uomo Autunno/Inverno 2009-2010 che sfilerà a Milano in Gennaio durante la settimana della moda.
 
Materiali preziosi applicati alla modernità delle silhouette Giuliano Fujwara: un modello di pantaloni, un cappotto e una giacca saranno realizzati i in persiano grigio Breit mentre il Kid è stato impiegato per un blouson declinato in una variante nera e in una champagne.

Masataka Matsumura sin dal suo esordio alla direzione creativa del brand giapponese ha sviluppato collaborazioni con prestigiosi e storici marchi italiani, come Borsalino o Pineider: da queste operazioni di co-branding sono nate linee di accessori che, nello spirito di tutte le collezioni Fujiwara, esprimono e portano a un livello ulteriore la volontà di coniugare innovativo design giapponese ed eccellenza nell’artigianalità tradizionalmente italiana.

In quest’ottica si colloca anche il nuovo progetto Limited Edition, fortemente voluto da Masataka Matsumura, che in Simonetta Ravizza – sapiente interprete dell’arte della pellicceria italiana –  ha identificato la partner ideale.

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Articolo pubblicato da in data: 09.01.2009
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2009