Bottega Veneta annuncia l’apertura di una boutique a Ekaterinburg, in Russia. Il nuovo negozio, situato in Sacco e Vanzetti Street # 74, è disposto su due livelli collegati da una scala interna in granito nero. Il piano terra si estende su una superficie di 135 metri quadri mentre il primo piano misura 105 metri quadri. Lo spazio espositivo presenta la gamma completa delle collezioni Bottega Veneta: abbigliamento e calzature maschili e femminili, piccola pelletteria, borse e valigieria, gioielli, occhiali da sole, oggetti per la casa e articoli di arredamento.

La boutique Bottega Veneta riflette  tutti i tratti caratteristici dello store concept progettato dal direttore creativo Tomas Maier.
Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta. Una discreta e sensuale palette di colori neutri, naturali e tonalità della terra aumenta il senso di privacy della sofisticata esperienza di shopping.

Ekaterinburg è una tra le città più grandi della Russia, importante centro industriale ed economico. Ufficialmente fondata nel 1723, la città prende il suo nome da Caterina la Grande ed è situata sulle pendici orientali della catena degli Urali. È soprattutto nota per la sua ricca vita culturale, che comprende numerosi teatri, biblioteche, compagnie di danza e il polo universitario.

"La boutique aperta a Ekaterinburg è un nuovo ed entusiasmante traguardo per Bottega Veneta", afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Si tratta del nostro primo negozio russo al di fuori della zona di Mosca ed è meravigliosamente ampio e invitante. Non vediamo l’ora di portare i prodotti, i servizi e l’esperienza di shopping Bottega Veneta a una clientela più ampia in Russia".

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.01.2009
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2009