LARRY SULTAN FOTOGRAFA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA BOTTEGA VENETA PRIMAVERA-ESTATE 2009.

Bottega Veneta è orgogliosa di annunciare la nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2009 realizzata in collaborazione con il celebre fotografo Larry Sultan. Le immagini, realizzate a Los Angeles nel mese di novembre, si
aggiungono alla lunga serie di collaborazioni tra Bottega Veneta ed importanti artisti-designer.
La collezione Bottega Veneta Primavera-Estate 2009 trasmette un glamour discreto ed insolito. I volumi delicati, ottenuti da materiali straordinari, fluiscono e si trasformano in capi tanto facili da indossare quanto tecnicamente complessi. La palette dei colori è calda e tenue, include le tonalità sbiadite del tè, del rame, dello zafferano e del caramello. Strisce stampate, orli bruciati e fantasie scolorite evocano atmosfere passate, storie mai raccontate. Le borse e le scarpe sono abbaglianti ma discrete, gli opulenti materiali e l’intricata lavorazione un fatto privato.
Il lavoro di Larry Sultan si concentra sulla tensione tra fantasia e realtà, tra facciata pubblica ed esperienze personali.
Affascinato dai miti e dal significato della casa, Sultan ha trascorso molti anni a fotografare San Fernando Valley e i suoi dintorni, dove è cresciuto. Ha vinto numerosi premi e le sue opere sono esposte in molti musei e collezioni negli Stati Uniti e in Europa. Per Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, l’enigmatica sensibilità del lavoro di Sultan, così come l’uso distintivo della luce e del volume, l’hanno reso il partner ideale per la nuova campagna pubblicitaria. “Le immagini di Larry hanno una qualità narrativa che ti coinvolge, anche se la storia rimane misteriosa”, spiega Maier. “È un artista che presta enorme attenzione al dettaglio, attraverso la creazione di livelli di significato, ma i suoi soggetti non sono mai completamente esposti. La collezione stessa rispecchia molto questo metodo, strati di idee-volumi semplici, modelli
complessi, dettagli molto personali che svelano superfici delicate e distese. Si è creata un’ottima sintonia tra fotografo e collezione, e una straordinaria collaborazione tra noi. Sono davvero molto soddisfatto delle immagini”.
Larry Sultan si unisce alla lunga e prestigiosa lista di artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio di immagini pubblicitarie di Bottega Veneta. Le precedenti collaborazioni includono Todd Eberle (Cruise 2008/2009), Nick Knight (Autunno-Inverno 2008/2009), Sam Taylor-Wood (Primavera-Estate 2008), Annie Leibovitz (Autunno-Inverno 2007/2008), Tina Barney (Primavera-Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno-Inverno 2006/2007), Stephen Shore (Primavera-Estate 2006) e Philip-Lorca diCorcia (Autunno-Inverno 2005/2006). La campagna pubblicitaria Bottega Veneta per la Primavera- Estate 2009 apparirà a partire dal mese di febbraio su selezionate riviste di tutto il mondo.

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Articolo pubblicato da in data: 10.01.2009
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2009