I calzaturieri brasiliani pronti per expo riva schuh: 16 marchi presenteranno i loro migliori prodotti dal 17 al 20 gennaio 2009.

Bibi, Bical, Capelli Rossi, Carrano, Cristófoli, Dakota, Dilly, Grendene, Klin, Lia Line, Madeira Brasil, Pampili, Piccadilly, Stéphanie Classic, Via Uno e Werner sono i 16 marchi che prenderanno parte alla 71a edizione di Expo Riva Schuh, manifestazione leader per la calzatura di volume, in programma a Riva del Garda dal 17 al 20 gennaio 2009.

I marchi brasiliani partecipano alla manifestazione sotto il marchio Brazilian Footwear, un progetto sviluppato da Abicalçados, l’associazione brasiliana dei produttori di calzature, in collaborazione con l’Ente Governativo ApexBrasil, agenzia del Governo Brasiliano per la promozione degli investimenti e del commercio.

L’Italia è per il Brasile una vetrina molto importante e la partecipazione a Expo Riva Schuh, prima fiera della stagione, è strategica per verificare l’apprezzamento delle collezioni per uomo, donna e bambino e indirizzare quindi la produzione. Questa funzione di orientamento è fondamentale per calibrare la produzione in base alle tendenze della stagione.

Il Brasile, terzo produttore mondiale dopo Cina e India e in forte crescita, si rivolge principalmente alla fascia media del mercato, che richiede moda a buon prezzo. Negli ultimi anni però la produzione brasiliana si sta progressivamente spostando su prodotti a più alto valore aggiunto, capaci di coniugare la qualità produttiva, lo stile e i prezzi contenuti.

E proprio questi elementi sono la chiave del successo delle calzature brasiliane, che uniscono alle lavorazioni artigianali i prezzi contenuti, puntando su una produzione su larga scala ma anche sul design e sulla distribuzione.

La partecipazione a Expo Riva Schuh sarà dunque l’occasione per incontrare i buyer delle catene e della grande distribuzione che frequentano Expo Riva Schuh per fare il punto sullo sviluppo del settore calzaturiero brasiliano, caratterizzato da un prodotto di ottima qualità attento alle tendenze.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.01.2009
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2009