Facendo seguito all’annuncio del gennaio 2007, Burberry, nell’ambito della continua espansione della società, ha finalmente trasferito le attività dei suoi uffici centrali nella Horseferry House, progettata appositamente per questo scopo a Westminster, Londra.

Il nuovo edificio, che vanta una superficie complessiva di 160.000 piedi quadrati disposti su otto piani, comprende show-room all’avanguardia e moderni spazi per uffici in stile contemporaneo che si inseriscono nelle caratteristiche architettoniche originali dell’edificio, risalente agli anni ‘30 del secolo scorso.

Angela Ahrendts, Chief Executive Officer di Burberry ha detto:
“Il trasferimento nella nostra nuova sede di Horseferry House consente per la prima volta a tutti i nostri dipendenti di Londra di lavorare insieme in un posto solo. I vantaggi in termini di costi e di efficienza sono sempre stati oggetto di pianificazione, ma il modo in cui il nostro nuovo spazio aiuta a unire la cultura, a migliorare le comunicazioni e a purificare il marchio rappresentano tutti dei vantaggi aggiuntivi".

Sotto la guida del Direttore Creativo, Christopher Bailey, i dinamici interni dal nuovo edificio sono stati progettati in modo da rispecchiare i valori tipicamente inglesi rappresentati da Burberry.

Christopher Bailey ha detto:
“Sono molto orgoglioso dell’edificio. Rappresenta un incredibile faro per il nostro marchio. Quest’ufficio per me è diventato una specie di parto d’amore e mi sento incredibilmente privilegiato di avere lavorato su questo progetto con il mio stupendo gruppo. Horseferry House è molto più di un semplice edificio. È un vero e proprio simbolo della società: in questo momento, sprizziamo una forza e un’energia enormi e volevo unificare la creatività e l’atteggiamento dinamico di tutti i dipendenti che stanno portando avanti questa società".

Horseferry Road si trova nel cuore di Westminster, l’area in cui, fin dal tredicesimo secolo, sorge il parlamento inglese, e successivamente britannico e del Regno Unito. L’abbazia di Westminster e il Parlamento si trovano a pochi passi di distanza.

Il trasloco è neutro dal punto di vista reddituale ed è destinato a incrementare l’efficienza della sede centrale grazie al fatto che il personale è stato riunito in un solo edificio.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.01.2009
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2009