Brosway: un Natale con aumenti di sell out a doppia cifra e investimenti ambiziosi.

L’attuale crisi economica che sta investendo tutto il sistema sembra non coinvolgere la Bros, azienda marchigiana titolare del marchio Brosway leader nel mercato della fashion jewelery e degli orologi che ha chiuso il 2008 con straordinari dati di sell out.
Segno tangibile di questo risultato è senza dubbio il dato di vendita delle principali catene attraverso le quali Brosway vende le proprie creazioni.
Stroili, catena leader nel segmento gioielleria, ha rilevato nel solo mese di dicembre 2008 un aumento del 65% di vendite dei prodotti Brosway  rispetto allo stesso periodo  2007.
Stesso trend positivo per Franco Gioielli, altra catena che nei suoi 80 punti vendita  in cui Brosway viene distribuito ha avuto un aumento di sell out, nel solo mese di dicembre, del 55% rispetto a dicembre 2007.
Risultati ottimi che premiano le strategie di marketing e pubblicità del marchio Brosway.
L’azienda infatti ha voluto affrontare questo particolare momento congiunturale con ambizione e coraggio interpretando la crisi esclusivamente come occasione di conquista. Ingenti investimenti sono stati portati a termine nel corso del 2008 in nuovi progetti, prodotti e  comunicazione.
Brosway 925, l’ultimo marchio nato in casa Brosway, ne è un esempio: lo scorso ottobre infatti è stata presentata la prima linea di argento firmata Brosway che ha riscosso subito un grande successo e soprattutto ha segnato una radicale svolta nel mondo del gioiello in argento.
In questi ultimi anni il brand marchigiano si è infatti distinto sul mercato per la capacità di innovare forme e stile e analogamente, con questa collezione, Brosway è riuscita a cogliere e trasmettere l’essenza dell’argento.
Molteplici sono stati anche i progetti che hanno riguardato i due marchi Brosway Jewels (gioielli in oro e acciaio) e Brosway Watches (orologi uomo e donna) grazie ad innovazioni di materiali e all’inserimento di linee dal design nuovo per creare prodotti che sono vere e proprie icone di stile, fuori dall’effimero e anticipatrici delle nuove tendenze.
L’arma vincente di Brosway è stata infatti quella di imprimere il suo marchio sui tempi che cambiano, con l’abilità di rispondere alle nuove tendenze proponendo gioielli e orologi unici per creatività e capacità di stupire ed emozionare, mescolando materiali innovativi e forme sempre originali e imprimendo alle collezioni un fascino che graffia il tempo.
Altro segnale positivo sono stati gli investimenti in comunicazione, aumentati in maniera significativa soprattutto in TV: nel solo periodo natalizio 2008 la pressione pubblicitaria è raddoppiata rispetto allo stesso periodo del 2007 e soprattutto l’investimento(1250 grp’s target) si è concentrato principalmente nel prime time (76%). E proprio nel prime time Brosway è stato il primo investitore nel settore, sbaragliando i diretti concorrenti.

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Articolo pubblicato da in data: 23.01.2009
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2009