Missoni e Valentino Fashion Group rinnovano la loro partnership per lo sviluppo di M Missoni, seconda linea della Maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni.
L’accordo, decennale nella durata e lungimirante negli intenti, testimonia la volontà di entrambi di proseguire nella già intrapresa strategia di sviluppo globale, creando sinergie di valore con partner che ne condividono l’approccio e la visione.
La collaborazione tra le due realtà, avviata nel 2005, ha portato da subito grandi benefici.
Missoni e VFG hanno lavorato strettamente per rafforzare la notorietà del brand Missoni nel mondo, qualificarne l’immagine ed avvicinarsi sempre più al proprio consumatore.
Oggi più che mai, con il nuovo accordo, la partnership assume connotazioni strategiche, orientate ad enfatizzare gli elementi di forte distintività del marchio e delle diverse linee che lo compongono, in totale sintonia con la filosofia di Missoni.
Un’offerta diversificata, per un target ben preciso, risultato della collaborazione di due grandi aziende. “E’ un traguardo questo che abbiamo raggiunto – dichiara Vittorio Missoni – perfettamente in linea con la politica di sviluppo globale avviata oramai da tempo, che ci vede sempre attivi e determinati grazie alla qualità del nostro prodotto, all’apprezzamento che il mercato mondiale ci riconosce ed al valore della collaborazione di partner quali Valentino Fashion Group. Sono certo che insieme raggiungeremo notevoli risultati”.
Non diverso il pensiero di Stefano Sassi, Amministratore Delegato di VFG: ‘M Missoni rappresenta per la Valentino Fashion Group il perfetto connubio tra un marchio di alto contenuto creativo e qualitativo, la cui produzione e commercializzazione rientra nei nostri obiettivi strategici, e la capacità del Gruppo di gestire e valorizzare i marchi in portafoglio.
Questo rinnovo di lungo termine esprime la fiducia che Missoni ha in Valentino Fashion Group e permetterà di dare una forte accelerazione allo sviluppo della rete retail oltre che di proseguire negli ambiziosi intenti di crescita globale del marchio.’

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Articolo pubblicato da in data: 26.01.2009
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2009