Una location d’eccezione, un pezzo di storia hollywoodiana, per la campagna pubblicitaria Blauer primavera-estate 2009: la Route 66 nel deserto di Palmdale, vicino a Los Angeles, dove negli anni ’50 sono stati girati i più grandi film che hanno fatto la storia del cinema. Chi non ricorda un vecchio distributore di benzina e un motel, che ancora oggi ha l’insegna al neon ben visibile, situati in questa zona desertica, meglio conosciuta come 4 Aces, che evoca la solitaria sensazione di essere veramente in "mezzo al nulla”? Qui sono passate le grandi star degli ultimi cinquant’anni, e qui è stato allestito lo shooting per la nuova campagna advertising e il catalogo Blauer per la primavera-estate 2009.
Le immagini sono scattate da Carlo Miari Fulcis, già fotografo di grandi celebrities come George Clooney e Bruce Willis, e gli interpreti sono Kate Nauta, attrice americana che ha alle spalle film di successo tra cui Transporter con Luke Besson, e l’attore Owen Mckibbin. Grazie alla location e alla presenza di testimonial del grande schermo, le immagini raccontano una storia dai tratti cinematografici, come fosse un film d’azione, un mitico viaggio nella leggendaria Route 66.
L’idea di fondo è quella di evocare un film  tra il silenzio del deserto e la natura rocciosa, esotica e solitaria, con momenti rubati alla fermata della gas station abbandonata e vicino al motel. Profondi e mitici per il loro spirito vintage sono gli interni del ristorante Diner, anche questo tipica sosta sulla Route 66 per camionisti e viaggiatori che cercavano refrigerio dal caldo battente del sole. Nel ristorante, l’orientamento delle vetrate offre uno spettacolare gioco di luci soprattutto al crepuscolo e all’alba. Fa da sfondo ad alcuni visual la pianta tipica della zona desertica degli Usa, il Joshua Tree, che con la sua presenza svettante e quasi spirituale, conferisce un sapore di solidità e di saggezza all’atmosfera evocata dalle immagini.
Completano il catalogo alcuni soggetti scattati in un’altra location tipica dello stile americano: Venice Beach. Patria del surf, delle belle ragazze sui pattini e della vita da spiaggia, questa località “in” e al tempo stesso alternativa rappresenta al meglio i capi Blauer che si distinguono per la loro originalità ma anche per la praticità, la vestibilità e il forte imprinting tecnico e funzionale.
La FGF Industry è riuscita anche con questa nuova campagna di Blauer a trasmettere ai suoi clienti il sapore americano che contraddistingue il brand.

BIOGRAFIA KATE NAUTA
Nata a Salem, capitale dell’Oregon famosa non per le streghe ma per le ciliegie, il 29 aprile del 1982 esordisce a 15 anni come modella. Sexy e biondissima, ad oggi, ha interpretato due pellicole: l’action-poliziesco Transporter: Extreme (Transporter 2, 2005 CON Luke Besson), di Louis Leterrier, scritto da Luc Besson e Robert Mark Kamen, con Alessandro Gassman e Matthew Modine, e la commedia di Andy Fickman Cambio di gioco (The Game Plan, 2007).
Per il 2008 sono annunciati due nuovi lavori: Nine Miles Down, thriller di Anthony Waller interpretato al fianco di Nick Nolte, e il dramma Mind Games, opera prima del regista Sinisha Nisevic. Di questi tempi la giovane attrice è impegnata nelle riprese della commedia rosa The Good Guy, ancora un’opera prima, a firma dell’esordiente Julio DePietro, la cui uscita è prevista per il 2009.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.01.2009
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2009