Il prossimo 21 febbraio, l’edizione francese di ELLE uscirà con uno speciale «green issue». Interamente stampato su carta riciclata, questo numero, piacevole e ricco di informazioni, fashion e impegnato, vuole suscitare nelle sue lettrici il desiderio di vivere green, offrendo loro tutti gli strumenti per scoprire questo nuovo stile di vita, comprendendone il come e il perché.

 

Per l’occasione, la redazione francese di ELLE e Comptoir des Cotonniers hanno scelto di impegnarsi assieme per sostenere The Climate Project, l’associazione nonprofit diretta dal Premio Nobel per la Pace Al Gore. E’ stata creata così una it-bag ecologica che sarà in vendita in tutti i negozi Comptoir des Cotonniers del mondo al prezzo di 35 €. Per ogni borsa acquistata saranno devoluti 10 € all’associazione con sede negli Stati Uniti, che combatte attivamente il riscaldamento climatico del pianeta.

 

Indispensabile e irrinunciabile per questa estate, la it-bag ecologica è interamente realizzata in cotone biologico certificato. Un tessuto naturale che rispetta l’ambiente, noto per le sue qualità di resistenza e di estetica. Il filo di cucitura e gli inchiostri per transfer sono anch’essi eco-friendly, e il legno è di specie non protetta.

 

Condividendo valori comuni forti, ELLE e Comptoir des Cotonniers si sono avvicinati a The Climate Project con la creazione della it-bag verde, testimoniando così concretamente il loro sostegno alla causa ecologica.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.02.2009
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2009