Grande risultato quello ottenuto da Damiani Italia alle Louis Vuitton Pacific Series: il nostro Team ha infatti raggiunto un sorprendente quarto posto – terzo tra i challenger. Sorprendente perchè inatteso per un Team esordiente, ma certamente meritatissimo sul campo di regata.

Anche oggi infatti il Team Damiani Italia, guidato dalla mano di Francesco Bruni e dall’acume tattico dello skipper Vasco Vascotto, l’unico team interamente italiano presente all’evento, ha regatato ai massimi livelli ottenendo il diritto di disputare le semifinali superando i britannici di Team Origin al termine di un match controllato sin dal via.

Battuto nuovamente il Team inglese con autorità, Damiani Italia ha disputato una grande semifinale contro BMW Oracle Racing perdendo solo nel finale.
 
Damiani Italia si classifica quindi al quarto posto assoluto, dietro a team che dell’America’s Cup hanno fatto la storia recente: il defender Alinghi, i padroni di casa di Emirates Team New Zealand, qualificati di diritto alla finalissima che si disputerà venerdì prossimo e battuti dalla nostro team nel primo match della Gold Fleet, e il già citato BMW Oracle Racing.

Vasco Vascotto, skipper e tattico di Damiani Italia Challenge: "Sorrido perché so quanto il risultato sia positivo. Abbiamo imparato più in queste due settimane che in vent’anni di vela ad alto livello. Credo questo sia un giorno fantastico per noi: torniamo in Italia con un bagaglio importante e con la consapevolezza di valere quanto team più titolati"

"Siamo veramente orgogliosi, – ha dichiarato Guido Damiani  – Presidente e CEO del Gruppo Damiani – per i traguardi raggiunti dal nostro team contro avversari di così alto livello: la dimostrazione che duro lavoro e una squadra affiatata, possono portare risultati eccezionali, nello sport come nel business. Un ulteriore motivo di orgoglio è rappresentato dal fatto che il nostro equipaggio è composto esclusivamente da atleti italiani, a dimostrazione che il nostro paese nel mondo è sinonimo di eccellenza".

Si conclude quindi nel modo migliore l’affascinante avventura del nostro Team alle Louis Vuitton Pacific Series, avventura che ha entusiasmato tutti i tifosi italiani e gli appassionati di tutto il mondo e che ha ulteriormente rafforzato l’immagine del marchio Damiani quale rappresentante del Made in Italy nel mondo.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.02.2009
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2009