In occasione della 59a edizione del Festival di Sanremo, che si terrà da domani, martedì 17 al 21 febbraio 2009, sono molti i cantanti e gli ospiti che hanno scelto di indossare abiti di importanti Maison Italiane….

La prima ballerina dell’ Opéra de Paris ,Eleonora Abbagnato in capi Black Diesel Gold, affianchera’ Paolo Bonolis nella conduzione . Ambasciatrice dell’ eccellenza italiana  Eleonora  è stata scelta personalmente dal direttore artistico del festival Paolo Bonolis, sia  il suo prestigio, internazionalmente riconosciuto, che per la sua forte carica di glamour.

Nir Lavi, ventottenne israeliano, che la sera del 18 febbraio sarà protagonista sul palco del teatro Ariston indossando esclusive creazioni della maison Ermanno Scervino.

Per Giorgio Armani, Alexia, che ritorna sul palco di Sanremo insieme a Mario Lavezzi, indosserà abiti Emporio Armani.
Mario Lavezzi, per la prima volta a Sanremo, canterà insieme ad Alexia e indosserà abiti Giorgio Armani.
Francesco Renga indosserà abiti Giorgio Armani.
Ornella Vanoni indosserà uno smoking Giorgio Armani.
Lucio Dalla indosserà abiti Giorgio Armani.
Teo Teocoli, che interverrà come ospite, indosserà abiti Giorgio Armani. 
Giorgio Pasotti interverrà come ospite e indosserà abiti di Giorgio Armani.

Gabriella Pession, in rappresentanza delle attrici italiane, affiancherà Paolo Bonolis nella serata di giovedì 19 febbraio. Per l’occasione indosserà abiti di Giorgio Armani.

Patty Pravo  presenterà  sul palco dell’Ariston la canzone "E io verro’ un giorno la’" in abiti di Roberto Cavalli.

Mentre Alberta Ferretti e Moschino  – due brands del gruppo Aeffe – estiranno rispettivamente Alessia Piovan e Paul Sculfor.
Alberta Ferretti ha creato abiti speciali per la co-conduttrice Alessia Piovan, da sempre affezionata allo stile Ferretti, mentre il modello Paul Sculfor indosserà abiti Moschino Uomo della collezione primavera-estate 2009 appositamente reinterpretati per l’occasione.

Saranno FRATELLI ROSSETTI le calzature scelte da Chiara Canzian per la sua partecipazione nella categoria “Proposte 2009”.La giovanissima cantante, figlia d’arte -suo padre è Red Canzian dei Pooh – per la sua performance sul palco dell’Ariston con il pezzo “Prova a dire il mio nome”, indosserà infatti per tutte le serate alcuni modelli della maison. Linee pulite e minimali per i decolletè di vernice nera o in suede blu con il bordo dorato.

Marco Carta, giovane promessa della musica pop e vincitore della scorsa edizione di Amici, debutterà il prossimo 17 febbraio nella categoria campioni al 59° Festival della canzone italiana in total look Dsquared² .

Ivan Olita, Il modello italiano, già in passato testimonial di Roberto Cavalli, rappresentera’ lo stile Cavalli con 3 abiti della collezione A/I 2009-10.

Roberto Cavalli: "Trovo la figura del modello alquanto limitante. Io, ho sempre preferito i caratteri. Ivan di sicuro lo è. È un ragazzo speciale, pieno di talento, che merita il meglio". 

Ivan Olita: "Sono felice ed onorato di essere stato scelto da Roberto Cavalli. In un mondo effimero come quello della moda, Cavalli rappresenta energia e vitalità. In un ambiente superficiale e infedele, Cavalli rappresenta lealtà e continuità. Per un giovane come me, tutto questo è una grande lezione".

Dolcenera, in concorso nella categoria Artisti con il brano ‘Il mio amore unico’, ha scelto di indossare in esclusiva abiti ed accessori Just Cavalli.

Il look urbano CARLO PIGNATELLI OUTSIDE per Povia e Albano Carrisi.

Uno stile urbano: jeans spalmati, dal fitting originale, maglie over size decisamente street da abbinare in perfetto trend con la giacca da smoking. Questo il look griffato CARLO PIGNATELLI per Povia. Il celebre cantante – per la sua presenza sul palco del Festival di Sanremo – indosserà infatti i capi della collezione OUTSIDE. Un look grintoso negli abbinamenti del blu e nero studiato appositamente dallo stilista torinese.
E un black total look griffato CARLO PIGNATELLI anche per Albano Carrisi. Il cantante presente al prossimo Festival di Sanremo 2009 indosserà infatti sul palco dell’Ariston – per tutte le serate – alcuni originali modelli dello stilista torinese. Giochi di contrasto quindi nei toni lucidi e opachi per giacche e pantaloni della collezione primavera-estate 2009 in shantung di seta nera che lo stilista ha arricchito nei dettagli : revers e risvolti.

Una settimana “in vetrina” con programmi in diretta da Sanremo e interviste a tutti i cantanti in gara: RTL 102.5 è protagonista al Festival di Sanremo 2009, e come fa da oltre 10 anni, si trasferisce in Liguria con Federico l’Olandese Volante e Cristina Borra e Nicoletta e Francesco per tutta la settimana del 59° Festival della Canzone Italiana. 
A partire da lunedì 16 febbraio dalla ormai consueta postazione nella vetrina OVS industry di Corso Matteotti, adiacente al Teatro Ariston, RTL 102.5 trasmette i propri programmi del pomeriggio: “The Flight”, dalle 15 alle 17 e “Password” dalle 17 alle 19, che nella giornata di lunedì 16 sarà, come ogni lunedì “Very Normal Password”. Gli speaker ospiteranno di volta in volta tutti i cantanti protagonisti della gara, opinionisti e personaggi dello spettacolo presenti alla manifestazione.Al via il Chi veste Chi Sanremese

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.02.2009
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2009