AD ABOUT J CIELO VENEZIA 1270 SpA PRESENTA L’ITALIAN STYLE DEL GIOIELLO E DELL’OROLOGERIA.
Meccaniche Veloci e Mattia Cielo alla rassegna milanese che raccoglie il top del settore.

Milano, 22-24 febbraio 2009 – Ad un incontro con i nomi top della gioielleria italiana come About J – Explore the Luxury a Milano non poteva mancare Cielo Venezia 1270.

L’evento milanese dal 22 al 24 febbraio ha come scopo dichiarato di mostrare una selezione di brand internazionali che si distinguono per innovazione ed esclusività e Cielo Venezia 1270 SpA risponde a questa filosofia puntando i riflettori su due marchi del proprio gruppo che hanno attirato l’attenzione degli operatori mondiali per la loro capacità di coniugare tecnologia, stile e innovazione: Mattia Cielo e Meccaniche Veloci.  Due aziende simili per capacità progettuale, che sotto il controllo della holding Cielo Venezia 1270 SpA sono la punta di diamante di un progetto di sviluppo dei brand di alta gamma.

Mattia Cielo è un brand emergente nel mondo del lusso, ma capace già di farsi notare. Si presenta ad About J fresco delle successo al premio Italian Jewellery Awards che ha nominato l’azienda tra le più innovative del settore e incoronato Massimiliano Bonoli, designer di Mattia Cielo, come il miglior giovane designer Italiano nel mondo del gioiello.

Questo brand nasce infatti da un progetto rivoluzionario: riscrivere le regole architettoniche del gioiello, per coniugare le straordinarie qualità dell’artigianato orafo con l’energia dell’industrial design e dei nuovi materiali. Per i gioielli di Mattia Cielo è stata persino coniata la definizione di Dinamismo Metamorfico, per definire il nuovo stile espresso da questi capolavori capaci di trasformarsi in luce e movimento.

Un perfetto compendio di questa spinta verso l’innovazione è l’altra firma della holding Cielo Venezia 1270 SpA che vedremo ad About J, Meccaniche Veloci, tra l’altro l’unico marchio di orologeria presente alla manifestazione. Un brand specializzato in orologi di alta qualità e design, che nascono dalla passione per il mondo dei motori e da una straordinaria intuizione: realizzare un oggetto di prestigio inspirandosi ai movimenti meccanici dei motori e utilizzandone i componenti stessi. Il primo creato è il modello Quattro Valvole, che si rifà al pistone di un motore a quattro tempi, il cuore pulsante delle migliori auto da competizione. Un mix di ingegneria, motoristica e personalità che mescola due eccellenze del Made in Italy: l’ingegneria automobilistica con l’orologeria di lusso.

Due prestigiose firme che all’interno di About J ci porteranno in un vero e proprio viaggio nel futuro del lusso, che trae forza dalla millenaria tradizione orafa italiana, di cui Cielo Venezia 1270 SpA è erede.

Mattia Cielo (Stand n 11) – Meccaniche Veloci (Stand n 5)
About J
Dal 22 al 24 febbraio
EastEnd Studios – Milano

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.02.2009
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2009