MILANO BIJOUX –  GLI ACCESSORI CHE VERRANNO….
Il meglio del mondo del bijoux torna, dopo il successo della prima edizione nella nuova sede Spazio 90, via Mecenate 84: Milano Bijoux!
Torna il salone degli accessori moda che è la culla delle tendenze e dei must have. Tutto ciò che vedremo nelle vetrine più cool e sulla pagine delle testate più glamour il prossimo autunno!

Non si possiamo ancora svelare le tendenze del prossimo inverno ma possiamo ricordare che nella scorsa edizione di ottobre 08 le Aziende presenti a Milano Bijoux hanno presentato i  monili per l’estate 2009, gli stessi che ora ritroviamo ampiamente sui magazine e nelle vetrine: braccia adorne, ciondoli e medaglioni per collane infinite. La scelta di materiali per l’estate che sta arrivando va dal classico all’etnico, dal ricercato al prêt-à-porter, rivolgendo uno sguardo particolare alle proposte lungimiranti viste sulle passerelle.

Per le Grace Kelly in vacanza è perfetta la tendenza Mediterraneo, collezione composta da grandi medaglioni, catene in oro, smalti illuminanti in grado di connotare un look che si snoda sullo sfondo della Capri degli anni d’oro, dove il blu e il turchese sono illuminati dal corallo.

Dal tepore di Capri al caldo torrido: La mia Africa si concentra negli accessori. Le sfumature della terra, gli azzurri del cielo terso e i colori neutri della sabbia, convivono armoniosamente nella semplicità dei macrociondoli smaltati o in bachelite. I legni, i tessuti bio e le pietre si abbinano a lavorazioni tecnologiche come le reti o i pizzi di metallo: è la tendenza Deserto.

Passaggio in India, invece, per tendenza Psichedelica: uno stile Hippie Chic anni ’70 contraddistinto da colori forti e fluorescenti, abbinati ai bianchi e ai grigi, richiamo al mondo del design. Il patchwork di materiali ricorda i mix dei tessuti dei figli dei fiori: resine, smalti e Swarovski multicolor.

Ori opachi, battuti, asimmetrici, in grado di emanare una luce speciale per la tendenza che porta il nome di uno dei personaggi più controversi della mitologia greca, Medea. Pietre grezze, cabochon, il metallo col tessuto blu cobalto, con il verde bottiglia e con i toni più caldi dei rossi.

Dedicato alla bigiotteria, il Salone Milano Bijoux & Accessories Trend Collections, per essere in linea con le esigenze del fashion system, ha indossato una nuova veste più elegante, uno spazio che ospita studi fotografici, meta quotidiana di stylist e trend setter.
Alla sua prima edizione dello scorso Ottobre, la kermesse, voluta e organizzata dal Club Bi, l’Associazione dei fabbricanti italiani di Bijoux che s’impegna dal 1995 per far sì che il Bijoux Made in Italy e Made in Europe ottenga riconoscimento e gratificazione, ha segnato molti punti favorevoli: maggiori produttori e designer, qualità certificata, un’attenzione a diversificare le fasce di prezzo

L’appuntamento all’edizione di Milano Bijoux & Accessories Trend Collections per la stampa e per gli operatori del settore è dal 2 al 5 aprile 2009. Sarà l’occasione, girando per gli stand, per scoprire in anteprima tutte le tendenze più cool del prossimo inverno o fare una chiacchierata con gli operatori protagonisti del settore

Milano Bijoux and Accessories Trend Collections
2/5 Aprile 2009
Spazio 90 – Via Mecenate  84 – Milano
Orario continuato 9,30 – 18,30

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.02.2009
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2009