Già operativo da gennaio 2009 a Milano in Via Savona 97 il primo showroom monomarca di European Culture, marchio il cui ‘basic’ è sinonimo di eleganza e modernità.
Un open space di 200 mq su 2 livelli, progettato con la supervisione di David Peppicelli, direttore creativo dell’azienda. Arredi in corten naturale e pavimenti in resina sono immersi in un ambiente luminoso e total white. Sobrietà e minimalismo esaltano il valore delle collezioni lasciando ampio spazio ai capi, enfatizzandone forme e colori.
Un nuovo showroom realizzato per presentare le collezioni donna, uomo e bambino ai buyers nazionali ed internazionali.

Dal 1996 EUROPEAN CULTURE, spirito artistico e attitudine agonistica, traccia in maniera unica il nuovo codice dello stile Active Elegant Wear. Geneticamente orientato allo sportswear ne fa suoi i canoni e i materiali ma ne stravolge l’espressione. Formale, classico sartoriale e sport si contaminano e trovano una nuova soluzione creativa per capi costruiti ma che non costringono. EUROPEAN CULTURE, cosmopolita e individuale, eredita l’affascinante cultura europea e la proietta nel fashion con un linguaggio ricercato. Descrivere la filosofia di European Culture significa raccontare una storia fatta di qualità, sobrietà e design che durano nel tempo. I capi si identificano per i materiali assolutamente naturali, i colori moderni e duraturi, il comfort insuperabile e il design che fa della contaminazione e della rielaborazione il suo “core”. Ma è soprattutto la semplicità a caratterizzare la filosofia European Culture. Il “basic” diventa moda. Basic vuol dire anche pratico e se la ricerca dei tagli e dei volumi è sempre innovativa non deve precludere il comfort, essenziale in European Culture.
Showroom European Culture – Via Savona 97  Milano tel. 02 477 18 104

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Articolo pubblicato da in data: 24.02.2009
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2009