ANNA RITA N: Nuovi spazi alla creatività.

La griffe bolognese amplia la propria sede da 4.000 a 6.500 mq , con una nuova area-showroom dedicata al riassortimento e alla vendita.

Anna Rita N, marchio di abbigliamento femminile che fa capo alla società bolognese Borg S.p.A.,  si espande e dedica nuovi spazi alla creatività, rendendo la propria sede ancora più grande, funzionale e d’impatto.
Sofisticati e modernissimi, gli headquarter della griffe sono alle porte di Bologna, in una zona strategica per la distribuzione e la commercializzazione. Oggi la superficie passa da 4000 a 6500 mq.
L’ampliamento prevede al piano terra una nuova, vasta area showroom interamente dedicata alla logistica, al riassortimento e alla vendita. Proprio a fianco del suggestivo spazio-teatro riservato alle sfilate delle collezioni delle prossime stagioni. Al primo piano è prevista l’espansione della zona uffici e dell’area stile, con nuovi open space dedicati alla campagna vendita.

Il progetto è stato curato dall’architetto Marco Costanzi che segue per Anna Rita N tutti gli allestimenti dei flagship store. La sede rispecchia il concept degli altri layout ed esprime con coerenza lo spirito contemporaneo e raffinato del marchio. Con uno stile progettuale “less is more”, che punta all’essenziale. Per dare massimo risalto al prodotto e alla ricerca stilistica e sartoriale che lo connota e lo rende oggi vincente.

Tonalità neutre, atmosfere luminose, materiali pregiati e di grande leggerezza visiva. Complementi d’arredo ultra moderno con richiami al passato grazie a pezzi storici di grande emozione. E soluzioni espositive versatili e dinamiche. Proprio come tutte le collezioni ANNA RITA N.

“Abbiamo voluto investire in questo nuovo spazio anche per predisporre un nuovo sistema automatizzato sul carico, lo stoccaggio, il registro e la spedizione del prodotto. E soprattutto di riassortimento, un servizio oramai imprescindibile, capace di confermare l’efficienza e il valore di un’azienda”, dichiara Luca Atti, Amministratore Delegato di Borg S.p.A.

Il potenziamento della sede centrale avviene in parallelo a un fitto programma di nuove aperture: di prossima inaugurazione il flagship store a Cagliari che affianca i flagship store di Milano, Bologna e  Viareggio in Italia e quelli di Poznan in Polonia, Mosca in Russia e Shanghai,  Beijing e  Hangzhou in Cina. Prossime aperture Firenze, Roma, Napoli, Forte dei Marmi. Attualmente l’Italia è il mercato principale di Anna Rita N, ma il marchio è in grande espansione anche all’estero, che rappresenta circa la metà del fatturato. Anna Rita N piace al pubblico internazionale per la qualità made in Italy e per le proposte sofisticate e innovative.

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Articolo pubblicato da in data: 24.02.2009
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2009