Ricorda le onde che si infrangono sugli scogli questa collezione che Lamp dedica al mare e a tutti coloro che non sanno resistere al suo fascino e ai suoi riflessi cristallini e nitidi.
Con MAREA la leggerezza della schiuma si fa luce e diventa una creazione delicata ed elegante, caratterizzata da linee sinuose che lambiscono lo sguardo con soffici carezze.

Il delicato gioco di intarsi è reso possibile da un particolare procedimento di lavorazione. Lamp, infatti, non ha semplicemente satinato il vetro, ma ha sottoposto lastre di vetro porcellanato ad un trattamento waterjet, che, tagliando la superficie con un getto d’acqua ad altissima pressione, permette di realizzare qualsiasi tipo di motivo grafico. Successivamente la lastra viene curvata e passata in una macchina sabbiatrice che incide il vetro bianco, fa emergere quello trasparente e dà così vita al disegno vero e proprio.

Il risultato è un gioco di luce di grande suggestione, reso ancor più magico dai riflessi delle pendaglierie in cristalli Swarovski che completano MAREA.

Disponibile nella versione da tavolino e da terra, piantana, sospensione, applique o faretto, MAREA risponde in maniera perfetta ad ogni esigenza d’arredo. Realizzabile anche in grandi dimensioni, questa originale creazione Lamp è anche adatta ad essere inserita in spazi ampi, come hotel, centri commerciali o centri benessere.

Categorie: Design.

Articolo pubblicato da in data: 04.03.2009
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2009