Inizia la Superbike… e si scaldano i motori……e BLAUER c’è!!!!
Il primo marzo è partita l’edizione 2009 del  campionato Superbike, organizzato da Infront Motorsports che si avvia a tagliare un record storico: quello della partecipazione di ben sette Case ufficiali tra cui Aprilia, Ducati, BMW e Yamaha. Un risultato che inquadra alla perfezione la crescita esponenziale della categoria, mai come quest’anno ad un livello altissimo dal punto di vista qualitativo, in onda su LA 7.
E da quest’anno sui circuiti di Superbike ci sarà anche BLAUER che scende in pista a sostegno del team Yamaha Lorenzini by Leoni. Alla fine di febbraio BLAUER ha infatti firmato un accordo con il team del giovane pilota Michele Pirro.
Da sempre il brand USA è  sinonimo di eccellenza e ha regalato la sua magia anche nell’abbigliamento biker con i suoi giubbotti di pelle e i caschi e, dalla prossima stagione, anche con una bellissima collezione di borse e stivali in pelle molto speciali.
Nella prima gara della stagione, sul circuito di Philip Island, il pilota pugliese, dopo un inizio difficile, è riuscito con un eccellente recupero, a rimanere per buona parte della gara vicinissimo al gruppo di testa. Il dodicesimo posto finale, considerando l’altissimo livello del mondiale Supersport, è decisamente  positivo e premia il grande lavoro svolto dall’equipe guidata da Vanni Lorenzini.

Giuseppe D’Amore, Managing Director di FGF-Industry SPA, produttrice per l’appunto del marchio BLAUER, spiega così la sua scelta di sponsorizzare la Superbike: ”vogliamo coinvolgere sempre di più i nostri clienti e i nostri partners in modo diretto, ed è per questo che abbiamo deciso di entrare ufficialmente in questo campionato, che cresce d’importanza e interesse anno dopo anno.” 

Il logo Blauer sarà visibile sulle moto di tutto il team, sulle divise dello staff tecnico e all’interno dei box e della hospitality.
Inoltre Michele Pirro indosserà il casco integrale che BLAUER, in collaborazione con l’azienda toscana Premier, ha realizzato appositamente per lui in undici diverse versioni, tanti quanti saranno i paesi che ospiteranno il mondiale SBK.
In occasione di ogni gara il casco indossato dal pilota sarà messo all’asta sul sitowww.blauerhelmets.com e potrà essere acquistato da tutti coloro già in possesso di un BLAUER HELMETS, il ricavato di questa iniziativa, intitolata BUY AND RIDE, sarà interamente devoluto in beneficenza.
I vincitori verranno poi invitati a trascorrere una giornata su un circuito Superbike in compagnia del pilota Michele Pirro e di tutto il team Yamaha per provare l’emozione della guida in pista.
Naturalmente proteggendosi nel modo migliore…con il loro casco BLAUER!

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.03.2009
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2009