Dall’esperienza PANTO, serramenti di ultima generazione all’insegna della sostenibilità e del design.

Risparmio energetico, attento studio del design, avanzate tecnologie e ampia scelta di materiali. Queste le caratteristiche della vasta gamma di porte e finestre che Panto presenta per il 2009. La vera novità è però l’inserimento, accanto alle proposte realizzate in base alle esigenze dei clienti, di un assortimento di prodotti “chiavi in mano”, immediatamente ordinabili, realizzati con materie prime di alta qualità e sistemi produttivi all’avanguardia in grado di creare infissi capaci di superare i più difficili test di resistenza.

Panto, leader nel settore dei serramenti con una storia di 100 anni alle spalle, da sempre coniuga produzione industriale e personalizzazione dei prodotti. I prodotti, infatti, vengono realizzati su misura proprio per rispondere ai gusti ed alle esigenze specifiche di ogni cliente e si declinano perfettamente con ogni stile architettonico, contemporaneo o classico. Per ogni modello esistono, infatti, numerose varianti che possono essere visionate, scelte e adattate alle diverse esigenze abitative.

Per la realizzazione dei suoi prodotti Panto utilizza esclusivamente legnami pregiati e molto resistenti, come il teack, noto per essere uno dei migliori legnami da costruzione al mondo, proveniente solo da piantagioni rinnovabili.
Grazie alla qualità dei materiali selezionati e alla particolare tecnologia di costruzione, i prodotti Panto sono caratterizzati quindi da un’elevata durata nel tempo. La verniciatura viene eseguita con impianti robotizzati che utilizzano resine acriliche in emulsione acquosa, la cui durata è decisamente superiore alle verniciature tradizionali e che non disperdono elementi inquinanti nell’ambiente.
Gli accessori metallici sono tutti fabbricati in leghe protette da speciali trattamenti contro la corrosione, in acciaio inox e ottone.

“Siamo molto soddisfatti delle numerose novità che presentiamo quest’anno. Siamo riusciti ad ottenere dei prodotti estremamente innovativi e attraenti dal punto di vista estetico che siamo certi potranno incontrare ampi favori presso il pubblico. In questo delicato frangente economico vogliamo dare un messaggio positivo al mercato proponendo prodotti di alta qualità “chiavi in mano” e potenziando gli investimenti in innovazione e design per continuare a mantenere il gap rispetto alla concorrenza”, commenta Marco Panto, titolare dell’Azienda veneta.

Categorie: Design.

Articolo pubblicato da in data: 06.03.2009
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2009