Il nuovo centro sito a Parets del Vallés, che vanta una superficie di 24.000 m2, diventa il più moderno d’Europa.

MANGO, il brand spagnolo di fashion design internazionale ha inaugurato lo scorso novembre il suo nuovo Centro Dinamico di Distribuzione (CDD) presso la zona industriale Can Volart di Parets del Vallés. Per questo magazzino di 24.000 m² sono stati investiti circa 45 milioni di euro.

Questo centro si è specializzato nella distribuzione dei capi già piegati, merce che fino ad oggi era gestita dalla sede centrale, sita a Palau-solità i Plegamans.

Il nuovo magazzino di Parets del Vallés è predisposto con un sistema totalmente automatizzato centrato sul carico, lo stoccaggio, il registro e la spedizione del prodotto. Con questo nuovo sistema si diminuisce lo sforzo e si ottimizza il lavoro dei dipendenti, per questo è considerato il CDD più efficiente del settore, con una gestione da 5 a 7 volte più veloce di quella della concorrenza.

Grazie al nuovo sistema di stoccaggio, ogni punto di ricezione dei capi è capace di ricevere 670 scatoloni all’ora, il che significa un volume di entrata di 4.000 scatoloni all’ora e di 4.500 di uscita.

Questo ambizioso progetto è stato possibile grazie all’inestimabile cooperazione del Comune di Parets del Vallés e all’enorme sostegno che concede alle aziende catalane. Questa istituzione ha prestato tutto il suo contributo per permettere a MANGO di stabilirsi nella località, il che favorirà la creazione di nuovi posti di lavoro e accelererà lo sviluppo della zona.

Il nuovo centro logistico di MANGO a Parets del Vallés stoccherà il 77% del totale dei capi che il marchio commercializza nei cinque continenti e distribuirà una media di 30.000 pezzi all’ora.

MANGO, che ha chiuso l’esercizio 2008 con un fatturato di 1.440 milioni di euro, conta su un totale di 1.229 negozi in 90 paesi. Nel 2009, entrerà per la prima volta in Bielorussia, in Guatemala, in Iraq, in Iran, in Martinica e in Nuova Caledonia. Sempre nel corso del 2009 la catena prevede un ulteriore incremento del suo numero di negozi di 150 unità. I suoi nuovi punti vendita apriranno in città come Belgrado, Dubai, Kuwait, Johannesburg, Manila, Mosca, Nuova Delhi, New York, Parigi, Pechino, Teheran e Tokio.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.03.2009
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2009