CON I CAPI BOGNER JEANS IN tessuto XFIT LYCRA® LIBERTA’ DI MOVIMENTO A 360°!

INVISTA supporta un originale progetto fashion con il brand BOGNER JEANS e l’Università delle Arti e Scienze Applicate di Hannover.

INVISTA – il più grande produttore mondiale di elastomero e nylon proprietario di molti brand leader fra cui il marchio della fibra LYCRA® – ha promosso un’interessante attività di fashion design nell’area denim che ha coinvolto il prestigioso marchio moda BOGNER JEANS e l’Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover.

Otto giovani stilisti dell’Università di Hannover sono stati coinvolti nel progetto. A loro è stato richiesto di creare una serie di capi poi inclusi nella collezione BOGNER JEANS A/I 2009-2010. Tutti gli studenti hanno realizzato i loro modelli impiegando l’innovativo tessuto brevettato di INVISTA, messo a punto per il Denim: il tessuto XFIT LYCRA®.
 
La straordinaria elasticità multidirezionale del tessuto XFIT LYCRA® ha permesso agli studenti di creare in assoluta libertà, dando vita a proposte denim dalle linee originali e all’avanguardia.

Le proprietà uniche del tessuto XFIT LYCRA®, donano a tutti i capi  benefits esclusivi di straordinario comfort, perfetta vestibilità e ottimo e duraturo mantenimento della forma che si conserva impeccabile lavaggio dopo lavaggio. Capi iperconfortevoli che offrono a chi li indossa piena libertà di movimento e perfetta tenuta anche nelle zone più problematiche come le ginocchia, i fianchi e la vita.

Tuula Salo, docente di fashion design e coordinatrice internazionale dell’Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover, in qualità di responsabile del progetto, ha affermato: ”L’impiego del tessuto XFIT LYCRA® ha offerto ai ragazzi la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia. L’estrema elasticità del tessuto denim XFIT LYCRA® ha permesso loro di creare jeans perfettamente aderenti ma iperconfortevoli perché  seguono ogni movimento del corpo offrendo una libertà a 360°.”

Il marchio BOGNER JEANS, sviluppato e distribuito in licenza dal gruppo MUSTANG, Kunzelsau/Germania, è apprezzato e riconosciuto per le sue collezioni innovative dalle linee che coniugano estetica e funzionalità.
 
Jacqueline Sefranek, Direttore Generale e responsabile del brand BOGNER JEANS, è più che mai convinta che solo il tessuto XFIT LYCRA® potesse garantire simili risultati: ”Chi indossa almeno una volta jeans in tessuto XFIT LYCRA® non ne vorrà mai più altri. Questo tessuto tecnologico infatti, data la sua esclusiva elasticità in tutte le direzioni, dona ai capi denim grandi performance in termini di libertà di movimento. Esattamente ciò che vogliamo per i nostri “active jeans”.”

Marco Lucietti, Responsabile RTW per INVISTA Divisione Abbigliamento, ha così commentato: “Siamo molto contenti di essere parte di questo ambizioso progetto e di collaborare con BOGNER JEANS e l’Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover. È una grande opportunità per forgiare nuovi talenti. È interessante vedere crescere nuovi stilisti che esprimono la loro creatività attraverso l’impiego delle  innovazioni tessili più all’avanguardia per il denim come il nostro il tessuto XFIT LYCRA®.

Conosci il marchio LYCRA®?Il marchio LYCRA® è uno dei marchi moda più famosi al mondo, ma spesso, purtroppo, non viene definito correttamente. LYCRA® non è un tessuto, né un prodotto/capo finito. È il principale marchio al mondo di fibra elastomerica (e elastam),  di altre fibre elastiche e soluzioni tessili di qualità superiore che può essere combinato in mischia  con molti altre tipologie di tessuti come il cotone, la lana la pelle o addirittura il cashmere. Un pizzico di fibra LYCRA® aiuta a rendere i capi più belli e fa sentire a proprio agio chi li indossa, aumentando il comfort, la vestibilità e la libertà di movimento.

I prodotti a marchio LYCRA® sono ingredienti essenziali nella moda contemporanea, rappresentano l’innovazione e con le loro performance supportano gli stilisti e i brand più importanti nella realizzazione di capi di abbigliamento belli e fashion. I prodotti a marchio LYCRA® sono contenuti in tutti i tipi di abbigliamento dai capi di intimo a quelli bagno, dai jeans e gli abiti su misura, fino all’abbigliamento sportivo, la calzetteria e la maglieria.

LYCRA® è un marchio registrato di INVISTA, una delle principali realtà integrate a livello mondiale nell’ambito di polimeri, intermedi e fibre.

Per distinguere LYCRA® come marchio, la parola deve essere scritta con tutte le lettere maiuscole e con ® o, almeno, per avere un carattere distintivo, usare sempre l’iniziale “L” maiuscola in modo che la parola “Lycra” venga riconosciuta come brand.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.03.2009
Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2009