CALVIN KLEIN, INC. ANNUNCIA UN ACCORDO DI LICENZA MONDIALE PER ‘CALVIN KLEIN GOLF’.
Prevista una distribuzione mondiale di abbigliamento e accessori Calvin Klein Golf .

Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla Phillips-Van Heusen Corporation [NYSE: PVH], ha annunciato ieri la conclusione di un accordo di licenza strategico con Premium Golf Brands (PGB), il principale distributore europeo di abbigliamento per il golf, per produrre e distribuire abbigliamento e accessori per il golf per uomo e donna con il marchio ‘Calvin Klein Golf’. PGB sostituisce un precedente licenziatario in questo mercato.

Secondo questo accordo pluriennale, PGB sarà il licenziatario mondiale esclusivo dell’abbigliamento e degli accessori per il golf per uomo e donna. PGB è distributore europeo del precedente licenziatario sin dal lancio del marchio Calvin Klein Golf all’inizio del 2008 e attualmente gestisce gli showroom Calvin Klein Golf a Cork, Irlanda; Londra e Manchester, Inghilterra; Villamoura, Portogallo; Berlino, Germania e Costa del Sol, Spagna.

La linea Calvin Klein Golf Primavera/Estate 2009 per uomo e donna è attualmente in vendita presso alcuni importanti negozi specializzati in articoli da golf in Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo, Germania, Finlandia, Turchia e Svezia. Il lancio europeo del marchio è previsto per la fine del prossimo trimestre e, secondo le previsioni, entro la Primavera 2010 la distribuzione mondiale di Calvin Klein Golf sarà estesa in Medio Oriente (Dubai), America, Africa e Asia. Si prevede che la distribuzione negli Stati Uniti inizierà alla metà del 2010 presso alcuni negozi specializzati in articoli da golf in varie città di tutto il paese.

Sotto la direzione di Kevin Carrigan, Direttore Creativo di ck Calvin Klein e Calvin Klein, la collezione continuerà a mantenere l’estetica moderna del marchio Calvin Klein con linee pulite, tagli classici e una palette di colori che segneranno una transizione continua dal campo al club e viceversa.

Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc., ha commentato: “Riteniamo che Premium Golf Brands sia una scelta eccellente per Calvin Klein in vista dell’espansione della propria presenza sul mercato mondiale del golf. Siamo certi che l’azienda comprenda l’importanza che associamo al marchio e sia dotata delle competenze, della conoscenza del mercato e delle relazioni necessarie per lanciare Calvin Klein Golf a livello internazionale. La leadership di PGB sul mercato europeo del golf, la sua esperienza e il successo raggiunto finora parlano da sé, e siamo lieti di annunciare questa nuova partnership .”

“Questo accordo rappresenta un’ottima opportunità per Premium Golf Brands” ha affermato Grahame Jenkins, Amministratore Delegato, PGB. “Il marchio Calvin Klein è sinonimo di stile e qualità. Siamo pertanto fieri di questa partnership volta a creare una linea distintiva di prodotti Calvin Klein Golf. Alla luce della forza del marchio Calvin Klein, dei piani di marketing innovativi e del crescente interesse per lo sport del golf, riteniamo che le linee Calvin Klein Golf avranno molto successo in tutti i mercati.”

Dal momento che PGB ha sede in Irlanda, l’accordo è stato formalmente annunciato dai dirigenti di PGB e CKI oggi dopo una colazione a New York in onore del Primo Ministro irlandese Brian Cowen, che è alla guida di una missione commerciale dall’Irlanda agli Stati Uniti. L’evento è stato organizzato da Enterprise Ireland, l’Ente Governativo responsabile di favorire la leadership e la crescita delle aziende irlandesi innovative sui mercati internazionali.

Calvin Klein, Inc. filiale interamente controllata dalla Phillips-Van Heusen Corporation [NYSE: PVH], è una delle principali case di moda e studi di marketing del  mondo. Disegna  e commercializza  collezioni di abbigliamento uomo e donna e una  gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia  rete  di  licenze  e  altri  accordi in tutto il mondo. Le  linee di prodotti che si declinano nei vari brand Calvin Klein includono abbigliamento, accessori, calzature, pigiami, maglieria,  calze, costumi  da   bagno, cinture, occhiali,  orologi,  gioielli, capospalla, completi, profumi  e  cosmetici, nonché articoli per l’arredamento della casa.  Per ulteriori informazioni: www.calvinklein.com.

Phillips-Van Heusen Corporation è una delle maggiori società mondiali di abbigliamento.  Possiede e distribuisce il marchio Calvin Klein in tutto il mondo.  E’  il maggior produttore di camicie e cravatte e distribuisce tutta una serie di  prodotti con i suoi marchi di proprietà Van Heusen, Calvin Klein, IZOD, ARROW, Bass e G.H. Bass & Co. e con i marchi in licenza Geoffrey Beene, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, unlisted, A Kenneth Cole Production, BCBG Max Azria, BCBG Attitude, MICHAEL Michael Kors, Sean John, Chaps, Donald J. Trump Signature Collection, JOE Joseph Abboud, Tommy Hilfiger, DKNY e Timberland. Per ulteriori informazioni: www.pvh.com.
Premium Golf Brands (PGB) con sede a Cork, Irlanda, è la prima società europea di distribuzione di abbigliamento e accessori per il golf. Di sua proprietà due marchi specializzati in abbigliamento golf: Dwyers & Co. e Green Lamb, il principale marchio europeo di abbigliamento golf donna. Oltre al nuovo marchio Calvin Klein Golf, la società detiene la licenza di altri quattro marchi di abbigliamento per il golf di alta gamma in Europa: Pukka, Fairway and Greene, Zero Restriction e Cutter and Buck. La società, di proprietà privata, è stata costituita nel Gennaio 2008, quando Eurostyle, azienda affermata di abbigliamento per il golf, ha unito le forze con gli esperti dell’industria Grahame Jenkins e Charlie Casson. Oltre alla sede da 28mila metri quadrati, integrata verticalmente, la società ha uffici a Belfast e Manchester, Inghilterra, e Villamoura, Portogallo. Per ulteriori informazioni: www.premiumgolfbrands.com.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.03.2009
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2009