TI SENTI GIALLO O BLU? PER SCOPRIRLO: RICCIONE SUMMER SHOW 2009.

Si terrà ancora in Piazzale Ceccarini l’evento di moda che aprirà la stagione turistica riccionese.  Un 25 aprile all’insegna della bellezza e delle tendenze che anticiperanno ciò che si vedrà in spiaggia nell’estate 2009. A Martina Colombari sarà consegnato il secondo Riccione Summer Award .

Manca poco più di un mese ma c’è già fermento per la seconda edizione del Riccione Summer Show, ovvero l’happening di  moda, musica, spettacolo, divertimento ma anche cultura , promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione e prodotto, ideato e realizzato da GR Events & Production di Gianluigi Resta, che il prossimo 25 aprile  aprirà la stagione turistica estiva  anticipando stili, tendenze, tormentoni, ma suggerendo quest’anno anche una buona lettura sotto l’ombrellone.

Nuovo format per questa edizione 2009, che vede riconfermato piazzale Ceccarini  quale ideale location per la manifestazione,   il cui tema sarà “il Giorno e la Notte”.

In un grande show di taglio televisivo verrà contrapposto il mondo del giorno a quello della notte con i suoi fan , le sue mode, i suoi miti che impongono modi e stili di vita completamente differenti.

Il giorno e la notte saranno rappresentati anche da due colori: Giallo per il giorno, Blu per la notte, che contraddistingueranno le coccarde distribuite agli ospiti in modo da formare due fazioni che vedono e vivono l’estate in modi diametralmente opposti.

Chi avrà la coccarda gialla  difende il sole, lo sport, la vacanza salutare, i bagni al mare, la musica soft o le canzoni d’autore, al contrario chi ce l’avrà blu ama le notti caotiche nei locali da ballo, tutto ciò che è trendy, le avventure, il tirar tardi, la musica trasgressiva.

Alla conduzione sembra sempre più vicina la conferma di Elenoire Casalegno, chiamata nuovamente a guidare questa coinvolgente sfida, senza esclusione di colpi, che presenterà momenti di spettacolo, moda, intrattenimento comico e talk show destinati a sostenere le due fazioni.

Sarà così che sul palco si alterneranno sportivi e grandi Dj, donne in bikini e in abito da sera, canzoni che parlano del “sole” e altre della “luna”, anche se l’obiettivo finale sarà di trovare un compromesso che coniughi le peculiarità del giorno e della notte.

Per  scoprire cosa sarà bisognerà aspettare inevitabilmente sabato 25 aprile.

Quest’anno la direzione artistica verrà affidata al popolare autore televisivo Roberto Vecchi, “papà” di importanti trasmissioni Rai e Mediaset e si consolida il connubio artistico con  Alessandro Mazzini, che curerà la regia moda e l’estro creativo di Yannis Michalandos che si occuperà delle spettacolari ed acrobatiche coreografie della Jumpzone Production.

Il  Riccione Summer Award 2009 verrà assegnato a Martina Colombari, riccionese doc che ha saputo portare con la sua sfavillante carriera  la città di Riccione oltre i confini geografici nazionali. Lo scorso anno il premio è andato a Mattia Pasini, pilota  di Moto GP, protagonista di stagioni indimenticabili sulla sua Aprilia.

Il momento della solidarietà  andrà all’Unicef  – Comitato di Rimini – con la raccolta fondi  per l’acquisto di sali reidratanti per i bambini di tutto il mondo.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.03.2009
Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2009