Time2Group, il Gruppo milanese licenziatario per la distribuzione e commercializzazione in Italia dei marchi Guess Watches, Guess Jewellery, Gc, Nautica e Marc Eck¨­ Watches, chiude il 2008 con un fatturato di 80 Milioni di euro, segnando un +40 % rispetto all¡¯esercizio precedente. L¡¯utile ante imposte passa da 12,5 a 20 milioni di euro, con un +60 % rispetto al 2007.

In tempi di crisi il risultato risulta strepitoso e dimostra che si pu¨° guadagnare anche quando l¡¯economia si contrae e i consumi rallentano.

Tutti i marchi del Gruppo sono in crescita, come visibile dai dati riportati sotto, ma il contributo maggiore ¨¨ certamente dato dal boom del prodotto Guess Jewellery, introdotto sul mercato nel 2007 in fase di test e che nel 2008 ha fatturato ben 25 milioni di euro!

Le ragioni del successo?
L¡¯Amministratore unico Stefano Santangelo (nella foto), 35 anni, alla guida di un team molto giovane e affiatato, sostiene lo sviluppo di marchi che puntano su lifestyle ben precisi e su prodotti dal design accattivante: ¡°Prodotto e comunicazione: sono queste le leve in cui maggiormante crediamo. Se a ci¨° si aggiunge la snellezza dei processi decisionali interni e la determinazione della forza vendita, ¨¨ facile comprendere come si sia potuti arrivare a certi risultati¡±.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.03.2009
Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2009