Il Gruppo Seven chiude il 2008 con fatturato ed EBITDA in crescita e annuncia nuove importanti strategie per il 2009.

Il Gruppo Seven, azienda leader nella produzione di zaini per la scuola ed il tempo libero, ha riportato un andamento positivo con riferimento all’anno 2008 registrando un incremento del 5% a livello di fatturato ed un incremento del 40% dell’EBITDA rispetto al precedente esercizio.

Un consolidamento delle attività destinato a rafforzarsi nel corso del 2009 grazie ad un costante investimento in comunicazione che si prevede in un intorno del 6% del fatturato e all’accentramento delle attività commerciali e marketing di Invicta presso i nuovi uffici della Seven Spa a Leini.

Questo permetterà di completare il processo di integrazione del marchio Invicta all’interno del Gruppo che ha visto continui sviluppi e investimenti a partire dall’acquisizione nel 2006.
Tutte le attività del gruppo saranno quindi raggruppate nella sede di Leini, inaugurata nel 2005, dove trovano spazio 6mila metri quadri dedicati agli uffici e 24mila metri quadri di piattaforma logistica per la gestione e la distribuzione dei prodotti, sia in Italia che all’estero.

Per rispondere in maniera più efficiente alle esigenze di mercato, Seven si sta inoltre strutturando in due Business Unit:
. Business Unit House Brands: che si occuperà dei marchi di proprietà, Seven e Invicta, per i quali sono previste strutture di marketing e prodotto divise per mercato scuola e mercato sport & lifestyle.
. Business Unit Licensed Brands: che si occuperà dei marchi in licenza derivanti dal mondo sport & fashion ( Special Brands) ed entertainement (Junior Brand).

“Non siamo passivi di fronte all’evoluzione del mercato” dichiarano Bruno Di Stasio Presidente di Seven Spa e Aldo Di Stasio, Presidente di Invicta Spa “e ci prepariamo ad affrontare con sempre più forza e vigore i cambiamenti che avverranno tramite la razionalizzazione e ottimizzazione dei processi interni dando un ulteriore valore aggiunto ai nostri marchi in termini di acquisti, produzione, logistica e distribuzione. Invicta per noi rappresenta un grosso potenziale e questa nuova organizzazione ci permetterà di supportare al massimo lo sviluppo e il consolidamento del brand”

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 23.03.2009
Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2009