Bottega Veneta apre una nuova boutique nella rinomata Drive Tretyakov di Mosca. Questa piccola ed elegante via nel quartiere Kitai-gorod, è conosciuta come una delle più esclusive oasi di shopping del mondo.

Il nuovo negozio, in Tretyakov Drive, si estende su una superficie di 120 metri quadrati e offre le collezioni di abbigliamento femminile, piccola pelletteria, borse, calzature, fine e fashion jewelry oltre ad articoli da regalo per uomo.

La boutique riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.  Una discreta e sensuale palette di colori neutri e tonalità della terra aumenta il senso di privacy, sofisticatezza e confort.

La storia di Tretyakov Drive riporta al Medioevo, attraverso le antiche mura di Kitai-gorod era la via di congiungimento tra Nikolskaya e quella che è oggi Theatre Drive. Un arco di aspetto medievale, progettato dall’architetto Alessandro Kaminsky, introduce a questa strada gioiello costellata da negozi di lusso.

"Bottega Veneta è stata accolta molto bene in Russia e siamo entusiasti di poter consolidare il nostro successo in questo paese. Si tratta di un nuovo ed emozionante passo per noi " afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. "Sono felice di avere l’opportunità di aprire una boutique in una strada così elegante e ricca di storia. "

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.03.2009
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2009