In occasione del Fuorisalone 2009, Kiehl’s ospiterà la mostra “Doudou Design per Kiehl’s”, nel negozio monomarca di Corso di Porta Ticinese 40.

Doudou Design è un marchio creato nella primavera 2008 da Chiara Crosta, giovanissima artista italiana cresciuta in Provenza e Guascogna. Questi paesaggi naturali e incontaminati l’hanno ispirata nella realizzazione di oggetti di uso comune (specchi, lampade, cornici, complementi d’arredo) fatti con materiali semplici come legno di fiume, alluminio, rete, rame, carta e  tessuto.

Doudou, in comune con Kiehl’s, ha il grande amore per la natura e il forte rispetto per l’ambiente. Questa esibizione vuole mostrare come si possono creare splendidi oggetti usando solo semplici materiali recuperati, la matita e le mani, il tutto nel rispetto della natura, senza danneggiare l’ambiente.

Kiehl’s da sempre si batte per tutelare l’ambiente, seguendo queste regole fondamentali:
– Lavorare con la comunità per sostenere l’energia rinnovabile.
– Usare materiali riciclabili per le confezioni dei prodotti ed incoraggiare i propri clienti a restituire i prodotti Kiehl’s vuoti per poterli poi riciclare.
– Impegnarsi per preservare e salvaguardare i mari, i parchi, e gli spazi aperti attraverso iniziative e sponsorizzazioni a servizio delle comunità.
– Stampare le etichette dei prodotti usando inchiostro di soia, dove possibile.
– Condividere con i clienti informazioni preziose su come mantenere un tenore di vita sano, riconoscendo l’importanza di questo sia sul corpo che sul benessere generale.

La Mostra “Doudou Design per Kiehl’s” sarà visitabile nella boutique Kiehl’s (Corso di Porta Ticinese 40 –  Milano) dal 23 al 26 aprile, in occasione del Fuorisalone 2009. Il giorno 23 a partire dalle 19:00, inoltre, sarà allestito un cocktail di inaugurazione all’interno della boutique. La boutique Kiehl’s è aperta da martedì a sabato dalle 10:00 alle 19:00 – lunedì dalle 15:00 alle 19:00.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.03.2009
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2009